11 Maggio 2013
18:10

Amici alla sesta puntata, con Schwazer, Bocci, Oxa, Renga e Skin (DIRETTA)

Ancora una puntata di uno dei format più amati d’Italia. Ospiti della serata sportivi, cantanti e attori. Questa sera, come per la scorsa settimana, sarà eliminato un solo concorrente, dopodiché mancheranno quattro puntate alla conclusione di questa stagione.
A cura di Andrea Parrella

Amici giunge alla sua sesta puntata, rigorosamente registrata, che comunque continua a far segnare impressionanti dati d'ascolto, in considerazione di vicende delle quali il pubblico da casa è in grado di conoscerne l'esito sin da una settimana prima. Ospiti della serata saranno come sempre personaggi illustri della musica e, questa sera, del mondo dello sport. Carolina Kostner e Alex Schwazer apriranno la puntata con il discorso iniziale che ha segnato ognuna delle puntate di Amici di quest'anno. Si parlerà ache della vicenda che ha coinvolto la medaglia d'oro a Pechino durante la scorsa estate. Giudice d'eccezione, oltre ai fissi Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, è  Marco Bocci, mentre a duettare con i ragazzi durante il corso della serata saranno Anna Oxa, Francesco Renga e Skin, che duetterà con Emma Marrone. Miguel Bosè sarà ancora il capitano della squadra blu ed anche per questa sera sarà solo uno l'eliminato della serata, che anche questa volta, per decenza, eviteremo di pronunciarlo, nonostante lo sappiano tutti. Dopo questa sera mancheranno quattro puntate alla conclusione di questa edizione, di cui ancora una registrata, le tre restanti, finalmente per il pubblico, rigorosamente in diretta.

Ore 00.18 – Dopo l'inaspettato annuncio dell'addio di Miguel Bosè, si scopre chi, tra Ylenia e Lorella viene eliminata definitivamente: si tratta, naturalmente, della ballerina della squadra bianca. Rimangono, con Emma, Pasquale, Moreno e Greta. Dall'altra parte Verdiana, Ylenia e Nicolò.

Ore 00.07 – Tra Verdiana e Ylenia la seconda viene scelta come eliminata provvisoria che sfiderà Lorella.

Ore 23.59 – La squadra blu vince la terza prova, Nicolò si sta dimostrando valore aggiunto. La prova secretata, dopo il 2-2, va ai bianchi, che ora dovranno scegliere il candidato blu all'eliminazione.

Ore 23.53 –  Voto assegnato ai bianchi, a favore dell'esibizione di Moreno. Per l'ultima prova Emma schiera Pasquale contro Nicolò, scelta di Migue Bosè.

Ore 23.47 – Moreno e Ylenia si sfidano per l'assegnazione di un punto decisivo per questa sfida. Il rapper canta un altro dei suoi singoli, mentre Ylenia canta Emma Marrone.

Ore 23.34 – Greta sfida Nicolò per il terzopunto di questa sfida. Nel frattempo, Eleonora Abbagnato, che sostituirà Miguel Bosè, si complimenta con quello che sarà il ballerino della sua squadra.

Ore 23.22 – Verdiana si prende la sua rivincita. E' sua la sfida contro Moreno: 1-1

Ore 23.20 – Verdiana, dopo la sconfitta contro Greta, viene gettata di nuovo in campo da Bosè, contro Moreno.

Ore 23.06 – Arrivano gli Skunk Anansie sul palco di Amici, Skin duetta con Greta e non ce n'è: la sua sfida con Verdiana finisce con una vittoria e grandi complimenti di Gabry Ponte.

Ore 22.56 – Lorella eliminata provvisoria. Comincia la seconda sfida di questa puntata e Anna Oxa arriva sul palco per duettare con Verdiana.

Ore 22.36 – I blu conquistano il quarto punto, inaspettatamente. Inoltre, il voto secretato della terza sfida va alla squadr di Bosè. Adesso ci sarà un nome da fare nella squadra bianca.

22.31 – Il terzo punto va alla squadra blu, per l'esibizione di Nicolò. Determinante Sabrina Ferilli. Per l'ultima sfida di questa manche Emma schiera Moreno con uno dei suoi nuovi singoli.

Ore 22.25 – Dopo il punto secretato le squadre blu e bianca si confrontano su due esibizioni di ballo: la prima di Nicolò, la seconda di Pasquale e Lorella.

Ore 22.12 – Dopo l'ingresso di Marco Bocci in studio in qualità di super ospite, Miguel Bosè annuncia la rimonta esibendosi insieme alle sue due cantanti, Ylenia e Verdiana. Emma, per conquistare il punto decisivo chiama in causa Francesco renga, che si esibisce invece con Moreno e Greta.

Ore 21.58 – Emma schiera Lorella contro la prestazione molto convincente di Ylenia. Sabrina Ferilli vota per la ballerina, Luca Argentero predilige il voto ai blu. Gabry Ponte fa da ago della bilancia e vota Lorella. 2-0 per i bianchi.

Ore 21.49 – Primo punto evidentemente assegnato ai bianchi. Miguel Bosè prova a recuperare scegliendo Ylenia per il secondo punto.

Ore 21.44 – Bosè propone, nel primo scontro un'esibizione di danza di Nicolò sulle note di Creep. Emma risponde con un duetto di Greta e Moreno su La voce del silenzio.

Ore 21.33 – Amici comincia nel segno di Carolina Kostner e Alex Schwazer, che  rivolgono ai ragazzi e al pubblico un messaggio derivante dalla loro esperienza recente:

Marco Bocci giudice speciale del serale di Amici dell'11 maggio
Marco Bocci giudice speciale del serale di Amici dell'11 maggio
Amici 12, terza serata con Al Pacino, Amoroso e Brignano (DIRETTA)
Amici 12, terza serata con Al Pacino, Amoroso e Brignano (DIRETTA)
Il Clan dei Camorristi, anticipazioni della sesta puntata
Il Clan dei Camorristi, anticipazioni della sesta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni