Amici di Maria de Filippi 2021/2022
3 Dicembre 2021
10:24

Amici 21, anticipazioni puntata del 5 dicembre: eliminati Tommaso, Virginia e Guido

Domenica 5 dicembre andrà in onda la dodicesima puntata di Amici21. Tommaso, Virginia e Guido devono lasciare la classe, mentre Mattia riprende finalmente la sua maglia.
A cura di Elisabetta Murina
(Da sinistra) Guido, Virginia e Tommaso
(Da sinistra) Guido, Virginia e Tommaso
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022

La prossima puntata di Amici 21 andrà in onda domenica 5 dicembre, come sempre alle 14.45. La registrazione è già terminata e, stando alle anticipazioni diffuse da IlVicoloDelleNews e Quellochetuttivoglionosapere, sarà ricca di colpi di scena e nuove sfide. Tre allievi saranno eliminati dalla scuola: Tommaso, Virginia e Guido. Mattia riuscirà finalmente a fare i giri a sinistra e riconquistare la maglia che Raimondo Todaro gli aveva sospeso. Ospiti in studio Giordana Angi, seconda classificata ad Amici 18, e Christian De Sica, giudice d'eccezione della sfida tra i cantanti.

Tommaso, Virginia e Guido eliminati da Amici 21

Tommaso ha dovuto affrontare la sfida contro il rapper Kritical, voluta Anna Pettinelli. Entrambi si sono esibiti con i loro inediti, ma lo sfidante ha avuto la meglio e il cantante ha dovuto abbandonare la classe di Amici. Confronto sfortunato anche per Virginia, che si è posizionata agli ultimi posti nella classifica dei professionisti e ha dovuto affrontare un'altra ballerina, Cosmary. La sfidante ha vinto e lei è stata eliminata dalla scuola. La maestra Celentano, invece, ha deciso di sostituire Guido con un altro ballerino, Cristiano. L'allievo ha salutato tutti tra le lacrime dei compagni.

Giordana Angi ospite e Christina De Sica giudice

Giordana Angi è l'ospite della puntata. Presente in studio anche Christian De Sica, chiamato a giudicare la sfida tra cantanti. Di seguito la sua classifica, che vede ben tre allievi primi a pari merito, mentre gli ultimi andranno in sfida nella prossima puntata:

  1. Sissi 9
  2. LDA 9
  3. Kritical 9
  4. Aisha 8
  5. Elena 8
  6. Albe 7+
  7. Luigi 7,5
  8. Nicole 6.5
  9. Rea 6.5

Mattia riprende la sua maglia

Raimondo Todaro fa entrare in studio Mattia, anche se aveva deciso di sospendergli la maglia perché si era rifiutato di eseguire i giri a sinistra durante una coreografia con i professionisti. L'insegnante lo mette alla prova facendogli tentare il fatidico movimento in diretta. Il ballerino fallisce ancora una volta, ma Raimondo decide comunque di ridargli la maglia per l'impegno che ha dimostrato.

220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni