3.076 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
27 Aprile 2021
10:05

Amici 2021, Serena da bambina accanto ad Alessandra Celentano: allieva e maestra si conoscevano

Serena Marchese, allieva di Amici 2021, fotografata quando era ancora una bambina accanto ad Alessandra Celentano, coreografa e insegnante di danza che avrebbe ritrovato in tv molti anni più tardi. Nella foto la aiuta a migliorare la postura: nessuna delle due sapeva ancora che, più di 10 anni dopo, si sarebbero ritrovate a lavorare insieme in tv sul palco di quel talent che Serena ha guadagnato dopo anni di studio in sala prove e concorsi vinti.
A cura di Stefania Rocco
3.076 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Serena Marchese è una delle allieve di Amici 2021 del cui percorso Alessandra Celentano è più orgogliosa. Ballerina 20enne, è entrata nella scuola a poche settimane dall’inizio del serale per meriti evidenti. A volerla è stata proprio la temibile coreografa e insegnante di danza che ha rivisto in lei quelle qualità che ritiene necessarie a formare un ballerino destinato ad avere un futuro nel mondo della danza che conta. Il rapporto nato tra insegnante e allieva è evidente ed è uno degli aspetti che i fan di Serena sottolineano maggiormente durante le puntate del serale, l’orgoglio evidente con il quale Alessandra osserva soddisfatta le esibizioni della ballerina che sta contribuendo a formare. L’ha supportata e continua a farlo, nella speranza che sia lei a vincere il talent show, almeno nel circuito danza.

Alessandra Celentano e Serena Marchese si conoscevano da prima di Amici

Ma Serena e Alessandra si conoscevano già e lo dimostrano alcune foto postate sui social. Nel primo scatto, tenerissimo, Serena è solo una bambina e la maestra Celentano, osservandola ballare alla sbarra, la aiuta a migliorare la postura. Aveva già notato in lei, probabilmente, quelle caratteristiche che l’avrebbero resa una ballerina tanto talentuosa anni più tardi. La cura con la quale Alessandra si dedica a Serena bambina è la stessa che caratterizza il loro rapporto oggi, fatto di affetto, orgoglio e della consapevolezza che, continuando a studiare, la Marchese diventerà la ballerina che sognava di diventare fin da quando, con i suoi primi tutù, si lasciava guidare dalla coreografa ritrovata in tv.

Alessandra Celentano assegnò a Serena Marchese una borsa di studio

Esiste un’altra foto, pubblicata da Serena su Instagram, in cui posa accanto ad Alessandra Celentano. Fu scattata a San Cataldo, in Sicilia, e postata sul profilo della ballerina il 20 febbraio 2017. In quell’occasione, fu proprio Alessandra ad assegnare a Serena una borsa di studio nell’ambito di un concorso nazionale di danza. Ci aveva visto lungo la maestra, riconoscendo in Serena quelle qualità che anni più tardi le avrebbero consentito di guadagnarsi un posto ad Amici e di diventare una tra le ballerine più apprezzate dal pubblico a casa.

3.076 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni