Amici 2021, Serena da bambina accanto ad Alessandra Celentano: allieva e maestra si conoscevano
Serena Marchese è una delle allieve di Amici 2021 del cui percorso Alessandra Celentano è più orgogliosa. Ballerina 20enne, è entrata nella scuola a poche settimane dall’inizio del serale per meriti evidenti. A volerla è stata proprio la temibile coreografa e insegnante di danza che ha rivisto in lei quelle qualità che ritiene necessarie a formare un ballerino destinato ad avere un futuro nel mondo della danza che conta. Il rapporto nato tra insegnante e allieva è evidente ed è uno degli aspetti che i fan di Serena sottolineano maggiormente durante le puntate del serale, l’orgoglio evidente con il quale Alessandra osserva soddisfatta le esibizioni della ballerina che sta contribuendo a formare. L’ha supportata e continua a farlo, nella speranza che sia lei a vincere il talent show, almeno nel circuito danza.
Alessandra Celentano e Serena Marchese si conoscevano da prima di Amici
Ma Serena e Alessandra si conoscevano già e lo dimostrano alcune foto postate sui social. Nel primo scatto, tenerissimo, Serena è solo una bambina e la maestra Celentano, osservandola ballare alla sbarra, la aiuta a migliorare la postura. Aveva già notato in lei, probabilmente, quelle caratteristiche che l’avrebbero resa una ballerina tanto talentuosa anni più tardi. La cura con la quale Alessandra si dedica a Serena bambina è la stessa che caratterizza il loro rapporto oggi, fatto di affetto, orgoglio e della consapevolezza che, continuando a studiare, la Marchese diventerà la ballerina che sognava di diventare fin da quando, con i suoi primi tutù, si lasciava guidare dalla coreografa ritrovata in tv.
Alessandra Celentano assegnò a Serena Marchese una borsa di studio
Esiste un’altra foto, pubblicata da Serena su Instagram, in cui posa accanto ad Alessandra Celentano. Fu scattata a San Cataldo, in Sicilia, e postata sul profilo della ballerina il 20 febbraio 2017. In quell’occasione, fu proprio Alessandra ad assegnare a Serena una borsa di studio nell’ambito di un concorso nazionale di danza. Ci aveva visto lungo la maestra, riconoscendo in Serena quelle qualità che anni più tardi le avrebbero consentito di guadagnarsi un posto ad Amici e di diventare una tra le ballerine più apprezzate dal pubblico a casa.