Questa edizione di Amici non finisce di stupire i fan del talent show di Canale 5 che, quindi, nel consueto appuntamento con il daytime hanno assistito ad un incontro inaspettato: Rosa Di Grazia è rientrata in casetta dopo l'eliminazioneper poter salutare Deddy. Si è trattato di un regalo da parte di Maria De Filippi e della produzione che hanno voluto rendere meno traumatico il distacco dei due ragazzi che all'interno della scuola di Cinecittà avevano iniziato un flirt piuttosto intenso.

La concessione di Maria De Filippi

Una concessione che prima d'ora mai era stata fatta nel talent, anche perché i ragazzi erano soliti trascorrere la notte fuori dalle casette, ma con le norme anti covid anche Amici si è dovuto adeguare, tramutando il format quasi in un reality, dal momento che i ragazzi sono a contatto tra di loro 24 ore su 24, vivendo quotidianamente anche l'habitat lontano dalla sala prove dove ogni giorno si esercitano e partecipano alle lezioni. Quindi, in questa circostanza, tra alcuni concorrenti è nata una vera e propria storia d'amore, come è successo a Rosa e Deddy che si sono innamorati in questi mesi. Alla notizia dell'eliminazione della ballerina, il cantante è sprofondato in un momento lunghissimo di tristezza, tanto che i due erano incapaci di slegarsi da quell'abbraccio che li aveva uniti. Intanto, però, Maria De Filippi aveva già deciso di concedere loro un'opportunità, ovvero quella di far rientrare Rosa per far trascorrere un'ultima notte in casetta.

L'addio di Rosa

La ballerina ha poi lasciato la scuola il giorno seguente, ma il distacco tra i due è stato davvero difficile. "Non posso pensare che non ti vedrò più in casa" le ha detto Deddy che ha poi aggiunto: "Meritavi di stare qui, per me ogni puntata che faccio è un regalo". Al momento interminabile dei saluti i due si sono nuovamente dichiarati dicendosi innamorati l'uno dell'altra. Il day time, quindi, è stato dedicato interamente a loro, a quello che si sono detti, gli ultimi scambi, le parole e le promesse che, però, non sono andate particolarmente a genio ad alcuni fan che non hanno esitato a manifestare il loro disappunto anche sui social.