Amici 2021: Guido pensa di lasciare la scuola, Alessandra Celentano: “Sei libero di andartene”
Ad Amici 21 il ballerino Diego sta manifestando da diversi giorni alcuni dubbi sul suo percorso nella scuola, dove non si sente affatto a suo agio: "Sto cercando di capire se è una cosa che mi piace questa che sto facendo o no. Sto cercando di capire in cosa mi sono buttato”. Dopo aver riflettuto sulle sue sensazioni, Diego decide di confrontarsi con la maestra Celentano per capire se i suoi dubbi abbiano effettivamente un riscontro in quello che pensano di lui i professori.
La ramanzina della maestra Celentano
Alessandra Celentano viene informata dei subbi di Diego e dà appuntamento al ballerino per discuterne in palestra. Alle sue spalle ci sono gli altri ballerini della scuola, chiamati ad ascoltare: la maestra ha un discorso importante da fare a tutti loro. "Io penso che fino ad ora non mi sono sentito soddisfatto, non sono fiero di me stesso e non ho ricevuto feedback positivi e questo mi ha fatto molto riflettere", ha spiegato Diego. "Il tuo percorso qui da quando sei entrato non è buono. Non riesco a capire come mai non riesci ad applicare il tuo studio e la tua tecnica. Ti ho sentito lamentare spesso, ma sapevi dove saresti venuto. Amici esiste da 20 anni, sapete a cosa andate incontro. Voi tendete a dare la colpa a tutto quello che vi circonda", è la replica della Celentano. "Mi chiedo cosa sei venuto a fare ad Amici", lo gela. "Me lo chiedo anch'io", risponde il ballerino. "Ma nessuno ti trattiene".
I ballerini accusano i professori di "meccanismi"
La Celentano ne ha per tutti, anche per Serena che spesso si sente giudicata e non vorrebbe. "Voi venite qua proprio per essere giudicati", spiega la coach, "ma poi non lo accettate. I ballerini sono lamentosi. Mettetevi più in discussione, siate più maturi". Poi passa a Mattia: "Ti ho sentito dire che qui è televisione, che i professori devono fare i meccanismi. Ma cosa venite a fare qua se pensate che sia tutto finto? Se lo pensate tutti andatevene a casa. Non è rispettoso per tutti quelli che lavorano qua dentro".