La pandemia non ferma Amici di Maria De Filippi. Se la 19esima edizione si è conclusa regolarmente, nonostante l'assenza di pubblico in studio, e prossimamente dovrebbe arrivare in tv lo speciale Amici All Star, si comincia già a parlare di Amici 20. Come annunciano le pagine social del programma, si sono aperte ufficialmente le iscrizioni ai casting per la nuova stagione.

Come partecipare ai casting di Amici

In attesa che nei prossimi mesi si possa partecipare fisicamente ai provini, dopo la fine del lockdown e l'allentamento delle misure di sicurezza, è possibile inviare la propria candidatura collegandosi alla pagina del casting di Amici sul sito di Witty e compilare il modulo apposito con i dati personali, link alle pagine social e le informazioni sul proprio percorso artistico. Insieme alle foto, è richiesta una presentazione via video, che costituisce un importante criterio di preselezione.

Quando va in onda Amici 20

Pandemia permettendo, la ventesima edizione di Amici dovrebbe partire il prossimo autunno con la fase iniziale, per poi proseguire con il serale nella primavera 2021. Il talent show più longevo della tv italiana dunque non si ferma e continua a essere uno dei punti di riferimento di Canale 5. Nel frattempo, la produzione della De Filippi tenta la sperimentazione di un nuovo spin off dopo Amici Celebrities. Come già anticipato, dovrebbe partire Amici All Star, speciale in tre puntate che vedrà esibirsi concorrenti che hanno fatto la storia del programma. Sicuramente vedremo l'ultima vincitrice, Gaia Gozzi, mentre anche Javier Rojas, trionfatore del circuito ballo quest'anno, ha già confermato la sua partecipazione. Dal passato di Amici dovrebbero esserci Alberto Urso, Giordana Angi. Ma anche Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Vincenzo Di Primo, Enrico Nigiotti, Michele Bravi e Alessio Gaudino. Resta da capire la data di partenza: per il momento si parla di maggio, compatibilmente con le norme di sicurezza anti-coronavirus.