Amici 2018, Einar Ortiz: “Come si fa ad andare avanti se vincono sempre Emma Muscat e Irama?”
Domenica 27 maggio è andata in onda l'ottava puntata del serale di ‘Amici 2018‘. Le sfide tra i cinque allievi rimasti hanno evidenziato chiaramente la preferenza per la squadra bianca da parte del pubblico da casa. Emma Muscat e Irama, infatti, sono riusciti a vincere gran parte delle sfide grazie al televoto. La cosa ha un po' scoraggiato Einar Ortiz.
Lo sconforto di Einar Ortiz
Einar Ortiz, dopo la diretta dell'ottava puntata di ‘Amici 2018', ha espresso il suo malcontento confidandosi con Lauren Celentano e Carmen Ferreri. L'artista si è reso conto che il televoto premia puntualmente gli allievi della squadra bianca Emma Muscat e Irama. Ritiene che sia inutile impegnarsi per vincere le sfide. Il pubblico da casa sembra votare a prescindere per i loro ‘avversari':
“Siamo ancora in cinque ma loro sono fortissimi al televoto. Ma come ca**o fai ad andare avanti se loro vincono sempre? Come fai? Puoi metterci cuore, tutto quello che vuoi, tanto perdiamo. Mi girano le pal** se devo essere schietto. Mi girano le pal** che vincono sempre loro. Con tutto il bene che voglio a Irama e Emma, che cavolo”.
Lauren Celentano e Carmen Ferreri lo consolano
Carmen Ferreri ha provato a rincuorarlo facendogli notare che sono i professori a salvare gli allievi. Nonostante il televoto appaia contrario, dunque, non è detto che non si possa arrivare lo stesso in finale. La cantante ha aggiunto: "Sono forti, non ci possiamo fare niente". Lauren Celentano si è detta d'accordo con Carmen e anche lei ha sottolineato che fortunatamente non esiste solo il televoto, ma si può restare in gioco anche grazie alla commissione.
Chi è Einar Ortiz
Einar Ortiz è nato a Cuba ma a 9 anni si è trasferito in Italia con la madre e la sorella. Suo padre non c'è più e questa per lui è una ferita ancora aperta. Attualmente vive a Brescia ed è innamoratissimo della sua fidanzata Valentina Ragnoli. Nella vita fa l'operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo. La passione per il canto la coltiva da pochissimo e non ha mai preso lezioni. Tra gli artisti a cui si ispira ci sono Marco Mengoni, John Legend e Justin Bieber.