23 Maggio 2018
19:27

Amici 2018, Einar in lacrime pensa al papà morto: “Darei qualsiasi cosa per riaverlo”

Momento di commozione per il concorrente della squadra dei Blu, che riceve gli auguri per il suo 25esimo compleanno dalla mamma. Il padre, purtroppo, è morto alcuni anni fa a Cuba senza poter riabbracciare un’ultima volta i figli: un dolore e un rimpianto che Einar Ortiz non è ancora riuscito a superare.
A cura di Valeria Morini

Tra i concorrenti più amati di questa edizione di Amici di Maria De FilippiEinar Ortiz è giunto alla semifinale del talent show e si sta giocando la possibilità della vittoria finale. Il giovane aspirante cantante della squadra Blu il 22 maggio ha compiuto 25 anni e, in un video, ha ricevuto gli auguri speciali della mamma Oxana. Un regalo bellissimo che però si è affiancato a un momento di grande malinconia, quando Einar ha ricordato il papà scomparso. Il ragazzo ha il forte rimpianto di non aver parlato per un'ultima volta con l'uomo (all'epoca lontano dal resto della famiglia) e la sua morte è un dolore ancora oggi fortissimo.

Pensava che i figli non l'amassero, non ho potuto sentirlo un'ultima volta. Mia madre gli ha dato una lettera nostra, ma non l'ha letta. Il giorno dopo mio papà è morto alle due, così dal nulla. Io darei indietro qualsiasi cosa per avere il mio papà. Non riesco a superarla ‘sta cosa qua, non so perché, mi ammazza. Mio papà era tutto per me.

Chi è Einar Ortiz

Einar proviene da Cuba, ma si è trasferito in Italia quando aveva 9 anni. Il padre, rimasto nell'isola caraibica, ha visto il figlio per l'ultima volta nel 2012; poi, purtroppo, l'uomo è morto tre anni fa. Einar vive a Prevalle, in provincia di Brescia, con la madre, il compagno di quest'ultima e due sorelle. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. La musica è la sua passione ma è autodidatta: non ha mai preso lezioni di canto e ha iniziato da poco a scrivere canzoni e a esibirsi, sul solco di modelli di riferimento come Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni.

La semifinale di Amici in onda domenica 27 maggio

Per quanto riguarda la semifinale, Amici cambia giorno di programmazione. La nuova puntata andrà infatti in onda, anziché di sabato, domenica 27 maggio (non c'è invece ancora ufficialità per la finale, che potrebbe essere trasmessa il 3 giugno). Per la squadra Bianca, Irama dovrà preparare l’inedito "Sceglimi" e la cover "Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi" di Lucio Battisti, mentre Emma ha ricevuto l'incarico di allenarsi con "True Colors" di Cyndi Lauper e l’inedito "Dead Man Walking". Per la squadra Blu, a Carmen tocca "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno e a Einar "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco e "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanoni, mentre Lauren, già vincitrice della categoria ballo, danzerà sulle note di "Etienne" e "Show Me How You Burlesque", coreografate da Luca Tommassini.

“Non l’ho sentito neanche per l’ultima volta” ❤️ #Amici17

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Chi è Valentina Ragnoli, la fidanzata di cui Einar Ortiz ha fatto il nome ad Amici 2018
Chi è Valentina Ragnoli, la fidanzata di cui Einar Ortiz ha fatto il nome ad Amici 2018
Le foto della finale di Amici 2018
Le foto della finale di Amici 2018
1.016.944 di Spettacolo Fanpage
Amici 2018, Einar Ortiz: "Come si fa ad andare avanti se vincono sempre Emma Muscat e Irama?"
Amici 2018, Einar Ortiz: "Come si fa ad andare avanti se vincono sempre Emma Muscat e Irama?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni