47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 2018 è il più visto, pur avendo chiuso prima per fare spazio all’Eurovision Song Contest

Prima serata atipica quella del 12 maggio 2018 dove, su Canale 5, Maria De Filippi ha deciso di chiudere Amici 2017 a mezzanotte per fare spazio alla finalissima dell’Eurovision Song Contest con Ermal Meta e Fabrizio Moro. Vince comunque il talent show di Canale 5, risultato essere il programma più visto della serata.
A cura di Stefania Rocco
47 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una sfida tra talenti quella andata in onda sulle reti ammiraglie italiane nella prima serata del 12 maggio 2018. Maria De Filippi, in onda con la sesta puntata di Amici 2018 ha deciso di chiudere un’ora prima rispetto al previsto – a mezzanotte circa – per fare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest che ha visto in gara Ermal Meta e Fabrizio Moro. Boom al televoto per i due che si sono classificati al quinto posto. A vincere è stata Netta, l’artista che rappresentava Israele. Sul fronte ascolti, Rai1 è stato seguito da 3.427.000  spettatori con il 18.63% di share.

Gli ascolti del talent show di Maria De Filippi

Chiudiamo adesso perché questa sera siamo tutti italiani”: così Maria De Filippi ha concluso con un’ora di anticipo la sesta puntata di Amici 2018. La rete ammiraglia Mediaset ha interrotto la programmazione prevista per fare spazio all’Eurovision in onda su Rai1. Il risultato ottenuto è più alto rispetto a quelli stabiliti con questa edizione, con 4.290.000 spettatori e il 21.37% di share. A seguire è andata in onda la diretta dalle casette fino alle 00.59, seguita da 1.617.000 spettatori con il 15.86% di share.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Rai2 NCIS Los Angeles è stato seguito da 1.294.000 spettatori con il 5.75% di share e NCIS New Orleans ha ottenuto uno share del 4.78% con 1.036.000 spettatori. Su Italia 1 è andato in onda il film I Pinguini di Madagascar, seguito da 950.000 spettatori con il 4.31% di share. Su Rai3 Ulisse ha fatto registrare uno share dell'8.88% con 1.829.000 spettatori. Su Rete4 Segreti Mortali ha intrattenuto 749.000 spettatori con il 3.43% di share. Su La7 L’Ispettore è stato seguito da 440.000 spettatori con uno share del 2.05% nel primo episodio e 286.000 spettatori con il 2.28% nel secondo episodio. Su Tv8 Saturday Night Live ha intrattenuto spettatori con il % di share,

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views