Manca ormai pochissimo alla finale di Amici 2018 e i quattro finalisti rimasti – Einar Ortiz, Irama, Carmen Ferreri e Lauren Celentano – sono a un passo dalla possibile vittoria. Lunedì 11 giugno conosceremo finalmente il nome del vincitore di questa edizione (la 17esima) del talent show di Maria De Filppi, ma questi ultimi decisivi momenti rischiano di costare molto caro agli allievi "sopravvissuti". È il caso di Carmen, che ha avuto un forte crollo emotivo e, nel corso delle prove sulle note di "Caruso", si è fermata all'improvviso e si è abbandonata alle lacrime. Per lei è difficile proseguire.

Che succede? Non lo so. Ho voglia di fare le cose ma mi sento bloccata. Proprio ora deve succedere! Mi arrabbio per quello.

Anticipazioni finale Amici dell'11 giugno 2018, i duetti

Riuscirà Carmen a riprendersi e a dare il meglio di sé nella finale? Al momento, i canali ufficiali della trasmissione hanno riferito quali saranno gli ospiti musicali con cui i quattro ragazzi finalisti duetteranno. Carmen avrà il compito di cantare con Emma Marrone, mentre Irama si esibirà insieme a Elisa, Einar duetterà con Alessandra Amoroso e Lauren danzerà sulle note di un brano cantato da Michele Bravi.

Chi è Carmen Ferreri

Ottimo, ad ora, il percorso di Carmen, che è riuscita a guadagnarsi la finale e un alto numero di fan. Trapanese di 18 anni, studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e frequenta il quinto anno del liceo scientifico. La Ferreri ha già pubblicato un disco, uscito in questi giorni: si tratta di "La complicità", un EP di inediti e cover con cui Carmen debutta nel mondo discografico, sotto contratto con Universal. Ad Amici ha trovato anche l'amore: si è infatti legata sentimentalmente all'allievo Filippo La Crosta.