1.723 CONDIVISIONI
4 Giugno 2018
00:24

Amici 2018: i finalisti sono Irama, Lauren Celentano, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz

La semifinale del talent di Maria De Filippi, in onda domenica 3 giugno, ha consacrato i 4 talenti che hanno guadagnato la maglia della finale. I cantanti Irama, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz e la ballerina Lauren Celentano si giocheranno la vittoria lunedì 11 giugno su Canale 5. Eliminata Emma Muscat.
A cura di Valeria Morini
1.723 CONDIVISIONI

Domenica 3 giugno è andata in onda la semifinale di Amici 2018, che ha decretato i 4 finalisti: sono Irama, Lauren Celentan, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz, mentre è stata eliminata Emma Muscat. Gli allievi si giocheranno la vittoria nella finale della diciassettesima edizione del talent di Maria De Filippi, in onda lunedì 11 giugno 2018.

Irama primo finalista, la rivincita dopo Sanremo

Dopo una prima fase che non ha assegnato alcuna maglia per la finale, i semifinalisti Irama, Einar, Carmen, Emma e Lauren si sono sfidati nella seconda prova. Il televoto e il giudizio dei giudici ha ristretto la sfida a Irama e Carmen: è stato il giovane cantante della squadra Bianca a vincere e a conquistare il primo posto per l'ultima puntata: "Sono fortunato, sono felice, una sensazione che non come spiegare a parole". Un video con una toccante lettera di Maria De Filippi ha ricordato i tempi in cui partecipò al Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte’. Il giovane (il cui vero nome è Filippo Maria Fanti) ruppe successivamente il contratto con Warner Music Italy, deluso dalla gestione dell'etichetta. Ora, la stessa Warner è tornata a proporre un nuovo contratto con Irama, che ha accettato.

Lauren seconda finalista, ha già vinto il circuito danza

La semifinale di Amici ha consacrato anche la prova di Lauren Celentano, proclamata seconda finalista. La ballerina americana, proveniente dal Connecticut, è già stata proclamata vincitrice del circuito danza ed è l'unica rappresentante della categoria rimasta in gara. Lauren, che ha trionfato dopo un inizio difficile (con le critiche al peso da parte di Alessandra Celentano) ha ricevuto una proposta per far parte del corpo di ballo di Amici. La stessa Maria De Filippi le ha consigliato di firmare solo dopo aver valutato nel dettaglio il contratto. Nel programma, Lauren ha iniziato una love story con il ballerino Daniele Rommelli.

Carmen terza finalista, è già uscito il suo disco

In sfida diretta con Emma Muscat, Carmen Ferreri è stata la terza allieva che conquistato l'accesso alla finale. La vulcanica allieva trapanese classe 2000 ha già pubblicato un disco, uscito in questi giorni: si tratta di  "La complicità", un EP di inediti e cover con cui Carmen debutta nel mondo discografico, sotto contratto con Universal. Anche per lei la partecipazione ad Amici ha portato con sé l'amore: la Ferreri si è infatti legata sentimentalmente all'allievo Filippo La Crosta.

Einar quarto finalista, anche lui ha pubblicato un album

Il quarto e ultimo finalista proclamato nella semifinale di Amici Einar Ortiz, che ha sfidato Emma Muscat. La bella cantante di Malta ha salutato la trasmissione di Maria De Filippi, mentre il giovane allievo di origine cubana ha guadagnato l'ultima maglia della finale. Anche lui ha già consacrato la sua esperienza nel talent con la pubblicazione del suo album "Chi ama non dimentica" e del singolo omonimo.

1.723 CONDIVISIONI
Amici 2018, Einar Ortiz:
Amici 2018, Einar Ortiz: "Come si fa ad andare avanti se vincono sempre Emma Muscat e Irama?"
Le foto della finale di Amici 2018
Le foto della finale di Amici 2018
1.017.029 di Spettacolo Fanpage
Amici 2018 serale, la finale dell'11 giugno (DIRETTA LIVE)
Amici 2018 serale, la finale dell'11 giugno (DIRETTA LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni