449 CONDIVISIONI

Amici 2017, tutte le novità della nuova stagione dopo l’addio di Emma Marrone

I casting, la data d’inizio del programma e del serale, i giudici e i direttori artistici di Amici 2017. Ecco come dovrebbe cambiare il talent di Maria De Filippi nella prossima stagione dopo l’arrivederci quasi certo di Emma Marrone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
449 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Amici 2016 si è conclusa da pochi mesi, ma i lavori per la prossima edizione sono già in corso e i fan, così come gli aspiranti allievi della scuola, sono già in attesa dei dettagli per la nuova edizione. Partiti i casting di Amici 2017 diverse settimane fa, ci sono molte cose della nuova edizione che non si conoscono ancora. Oltre alle date di ingresso nella scuola e dell'inizio del serale di Amici 2017, ciò che finisce per fare sempre più rumore del resto sono i nomi del cast, essendo il talent fondamentalmente imperniato sull'universo che popola il mondo di Maria De Filippi.

I direttori artistici di Amici 2017: via Emma Marrone, resta Elisa

Al momento c'è una sola mezza certezza in merito alla prossima stagione di Amici: Emma Marrone non ci sarà. Dopo anni in cui è stata giudice fedele a Maria De Filippi, scontrandosi con Miguel Bosè prima, con Elisa poi e, infine, contro Nek e J-Ax, quest'anno la cantante salentina abbandona la casa base e si dedica agli impegni personali, cercando di tagliare il cordone ombelicale con la scuola di Amici. Al suo posto potrebbe arrivare presumibilmente Alessandra Amoroso, che una strada sua invece ha sempre provato a cercarla, oltre alla quasi certezza che Elisa sarà presente (lo avrebbe confermato la stessa De Filippi) lì dove sta da due anni, almeno per un'altra stagione. A dare l'addio Nek e J-Ax, molto probabile perché non troppo efficienti con la squadra blu di quest'anno. Si dovrà dunque cercare un nuovo volto e le quotazioni di Marco Mengoni, al netto dell'assenza di certezze, aumentano sempre di più.

Morgan resta tra i giudici di Amici 2017 con Sabrina Ferilli

Capitolo ancora più incerto quello dei giudici di Amici 2017. Dopo una prima stagione timida, Morgan dovrebbe restare sulla sua poltrona almeno per un'altra stagione, i complimenti reciproci con Maria De Filippi lo hanno fatto intuire. Stesso discorso per Sabrina Ferilli, spalla della De Filippi anche in piccoli momenti di intrattenimento lo scorso anno. Discorso diverso per Loredana Bertè, in merito alla quale non ci sono conferme, mentre pare escluso un ritorno di Anna Oxa, soprattutto dopo le turbolenze dell'ultima puntata della scorsa stagione, con le presunte minacce ricevute e le divergenze con la stampa.

Il serale di Amici andrà in onda in diretta?

Uno degli argomenti più dibattuti delle ultime stagioni di Amici è stata la scelta di registrare il programma diversi giorni prima della messa in onda, così da renderne noti gli esiti con largo anticipo, lasciando poco spazio all'elemento spettacolare. Molti telespettatori hanno polemizzato e noi stessi abbiamo provato a chiedere alla conduttrice le reali motivazioni di questa scelta e istigarla ad un'inversione di tendenza, convinti che le registrazioni siano un grande limite per il talent show più importante d'Italia. Nella vana attesa di una risposta…

449 CONDIVISIONI
"Emma Marrone potrebbe lasciare Amici 2016/2017", altri progetti in cantiere
"Emma Marrone potrebbe lasciare Amici 2016/2017", altri progetti in cantiere
Emma Marrone non sarà a Sanremo 2017: "Quest’anno lo guarderò da casa”
Emma Marrone non sarà a Sanremo 2017: "Quest’anno lo guarderò da casa”
"Emma Marrone a Sanremo 2017, ad Amici potrebbe arrivare Marco Mengoni"
"Emma Marrone a Sanremo 2017, ad Amici potrebbe arrivare Marco Mengoni"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni