969 CONDIVISIONI
3 Novembre 2016
11:22

Amici 2017 prende forma, Boosta dei Subsonica nel cast del talent di Maria De Filippi

Il musicista entra nel cast tecnico della trasmissione al posto di Marco Maccarini. Si tratta dell’ennesimo nome utile a sfatare il pregiudizio musicale nei confronti del talent di Maria De Filippi.
A cura di Andrea Parrella
969 CONDIVISIONI

La nuova stagione di Amici ha preso il via solo da pochi giorni, con la partenza della fase Casting, condotta da Stefano De Martino. Ma per quanto la partenza del programma vero e proprio sia lontana, Amici è una macchina in continuo movimento. Ad esempio è delle ultime ore la notizia dell'arrivo nella squadra dei professori di Davide Dileo, in arte Boosta, fondatore e volto storico dei Subsonica, che andrà a sostituire idealmente Marco Maccarini nel ruolo che l'autore aveva avuto nella scorsa stagione. Ad annunciarlo è, in anteprima, TvBlog.

Quello di Boosta è l'ennesimo arrivo di un artista affermato nel mondo di Amici, a dimostrazione del fatto che il programma di Maria De Filippi ha una quotazione sempre maggiore nel panorama musicale nostrano e si sta progressivamente spogliando di quel pregiudizio che prima connotava l'approccio di un certo pubblico e di una certa cerchia di addetti ai lavori. L'anno scorso, oltre a Nek e J-Ax, a fare molto rumore era stato l'approdo al programma di Morgan, che aveva definitivamente sdoganato un tabù, oltre che stravolto la percezione comune del suo parere rispetto al mondo defilippiano ("Maria è una mecenate", aveva detto). Poco si sa, al momento, dei nomi dei giudici e dei direttori artistici del serale di Amici 2017. La conferma di Morgan e nell'aria, poco si sa degli altri nomi, con i dubbi che, come sempre, verranno probabilmente sciolti a inizio anno prossimo.

Chi è Boosta, nuovo volto del cast di Amici

Musicista raffinatissimo, di grande gusto ed esperienza, ma anche conduttore televisivo e produttore discografico, Davide Dileo ha cominciato prestissimo il suo percorso nel mondo della musica. La fondazione dei Subsonica, uno dei gruppi più internazionali e innovatori del nostro panorama musicale recente, risale a quando Boosta aveva solo 14 anni. Oltre alla sua partecipazione attiva a tutti i progetti del gruppo, il musicista ha portato avanti anche progetti autonomi. Ha pubbliccato di recente un lavoro da solista intitolato "La Stanza Intelligente", nel quale le sonorità anni Ottanta si fondono con attualissime tecnologie.

969 CONDIVISIONI
Virginia Raffaele saluta Amici 2017:
Virginia Raffaele saluta Amici 2017: "Non tornerà nel talent di Maria De Filippi"
Amici 2017, come si partecipa al serale del programma di Maria De Filippi
Amici 2017, come si partecipa al serale del programma di Maria De Filippi
Boosta, dai Subsonica all'esordio solista
Boosta, dai Subsonica all'esordio solista "La stanza intelligente", passando per Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni