15 Maggio 2016
14:10

Amici 2016, La Rua: “Abbiamo ritrovato noi stessi, ora vogliamo fare concerti”

I “La Rua” sono stati eliminati nel corso della settima puntata di “Amici 2016”. Daniele Incicco ha ripercorso la sua esperienza nel programma di Maria De Filippi e ha spiegato cosa si aspetta dal futuro.
A cura di D.S.

Ieri, sabato 14 maggio, è andata in onda la settima puntata del serale di "Amici 2016". Il talent di Maria De Filippi procede a passo spedito verso la finale. Diventa, dunque, sempre più complesso per la giuria, decidere chi eliminare. Attualmente sono ancora in gara: Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Gabriele Esposito, Sergio Sylvestre e Ale Gaudino.

Gli ultimi ad essere eliminati sono stati i La Rua. Subito dopo la fine della registrazione, Daniele Incicco ha raccontato le sue sensazioni alle telecamere del programma:

"Siamo tornati a casa dopo la settima puntata. È una follia perché sembrava che nemmeno dovessimo entrare al serale. Siamo cresciuti veramente tantissimo. Questo programma ci ha aiutato a trovare noi stessi e a renderci ancora più forti di come eravamo quando siamo entrati, quindi sono molto, molto felice. Sono cresciuto pure io un po' a livello vocale. Ho imparato a cantare un po'. Non che prima non lo sapessi fare ma non è mai stato il mio forte. A me piace il palco. Per me il canto è una componente tra le ventimila componenti che devono esserci su un palco, in un concerto".

Infine, ha spiegato quali caratteristiche della band, spera che il pubblico a casa abbia recepito. Prima fra tutte la semplicità, poi la voglia di vivere di musica: "Credo che la gente abbia capito chi siamo perché non è che ci voglia tantissimo. Siamo dei ragazzi molto, molto semplici che hanno voglia di fare musica, hanno voglia di fare concerti. Spero che sia arrivato questo, nulla altro".

Anticipazioni serale Amici 2016, settima puntata del 14 maggio: eliminati i La Rua
Anticipazioni serale Amici 2016, settima puntata del 14 maggio: eliminati i La Rua
La Rua, in streaming 'Il sabato fa così': per la band inizia il dopo Amici
La Rua, in streaming 'Il sabato fa così': per la band inizia il dopo Amici
Amici 2016 – La squadra dei bianchi
Amici 2016 – La squadra dei bianchi
10.868 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni