294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 2015, Loredana Bertè contro Briga: “”Non sei un vero rapper, cambia mestiere”

Al secondo serale di “Amici” è guerra tra Briga e la giurata Loredana Bertè. La cantante critica duramente il pupillo di Emma: “Non sei un rapper, sei tracotante. Applicati di più o cambia mestiere”. Ma la Marrone lo difende: “Lui è un artista. L’arte è libertà, deve provare a essere quello che vuole”.
A cura di Valeria Morini
294 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano scintille al secondo serale dell'edizione numero 14 di " Amici,". Protagonisti principali sono Mattia Briga e, come c'era da attendersi, la giurata forse più attesa dell'anno Loredana Bertè. Fin dalla prima esibizione del talento nel corso dello show, l'eccentrica e irriverente cantante, che come al solito non le manda a dire, esprime un'opinione decisamente negativa su di lui:

Mi piace poco Briga, perché si reputa un rapper però non lo è. Devi applicarti di più o cambi mestiere. E poi dici che Adriano Celentano è vecchio. Ma evidentemente non sai chi è Celentano, tu dovresti pulirgli le scarpe.

Si sviluppa così il dibattito su Briga, con il pubblico, forte sostenitore del cantante. Emma difende il suo pupillo:

Mattia non è un rapper, è un artista. Può essere molte più cose.

Quando la Bertè incalza chiedendo a Briga se saprebbe cantare Caparezza, la risposta di Briga è secca: "Io ho smesso di ascoltarla qando ha detto che non sono un rapper". La "guerra" Briga – Bertè diventa così il vero leitmotiv della puntata. Se Loredana non demorde ("Non ho capito chi sei, quel palco ora non te lo meriti come rapper"), in un momento successivo è addirittura la stessa Elisa a intervenire in difesa di Briga, nonostante sia della squadra avversaria.

Non è un rapper, ma è un poeta contemporaneo secondo me.

Sanguigna come sempre, Emma esplode:

Non si può parlare ancora di etichette, l'arte è libertà. Il risultato è quello che conta. Oggi gli va di fare un disco rappato, dopodomani farà heavy metal.

Loredana Bertè:

Io lo rispetto, ma non lo reputo un poeta. Per me i poeti sono altri: Baudelaire e la Beat Generation, che evidentemente non leggi. Il punto è che Briga è tracotante, sembra che lui ci onori della sua presenza ed è questo che a me non va.

E il pubblico? I fan di Briga sono ormai numerosissimi e su Twitter in molti criticano le parole della Bertè.

Altri si schierano contro Briga.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views