238 CONDIVISIONI
4 Maggio 2014
20:59

Amici 2014: diretta della sesta puntata con Biagio Antonacci

Segui e commenta con Fanpage.it la sesta puntata di “Amici 13”! Sul palco del talent show di Canale 5 sono saliti Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Nek, Antonello Venditti e Geppi Cucciari. Eliminato Paolo della Squadra dei Bianchi.
A cura di Fabio Giuffrida
238 CONDIVISIONI

Fra poco comincerà la sesta puntata di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che andrà in onda, eccezionalmente, di domenica sera (la De Filippi probabilmente non ha voluto scontrarsi contro il  match calcistico trasmesso ieri sera su Rai 1). La protagonista assoluta di questa puntata sarà la grande musica: Moreno e Miguel Bosè schiereranno due grandi artiste musicali, ovvero Ornella Vanoni e Loredana Bertè, che in realtà sono già state ospiti di "Amici" nelle passate edizioni. Il quarto giudice sarà Biagio Antonacci e tra gli altri ospiti ci saranno Antonello Venditti che canterà con i Blu (interpreterà con Giada gli evergreen "Amici Mai" e "Notte prima degli esami") e Nek che si schiererà con i Bianchi sulle note di "Sei solo tu" e "Lascia che io sia". Ospite comico la straordinaria Geppi Cucciari, attrice brillante e ironica che travolgerà il pubblico con un monologo davvero esilarante. Nel frattempo continuerà la gara e uno dei concorrenti dovrà lasciare il programma (come noi di Fanpage.it vi abbiamo anticipato qualche giorno fa): sono 7 gli allievi che si contendono la vittoria. Nello specifico sono 4 per la squadra Blu capitanata da Miguel Bosé e 3 per la squadra Bianca diretta da Moreno.

Ore 00.34 Grazie per averci seguito. Alla prossima!

Ore 00.29 Biagio Antonacci canta il suo ultimo singolo "Ti penso raramente".

Ore 00.18 Esce Paolo. Deborah piange, Vincenzo è contento perché si è salvato in extremis. Poi pubblicità.

Ore 00.10 Sfida di canto e ballo tra Paolo e Vincenzo. Chi la spunterà? Inizia Vincenzo. Saranno i professori a decidere chi salvare e chi eliminare.

Ore 23.59 La seconda manche è vinta dai Blu. I Bianchi sono sconvolti; Moreno chiede ai supporters dei Blu di calmarsi e di avere rispetto per la loro ennesima perdita. Poi il coach dei Bianchi salva Deborah. Vincenzo è il secondo eliminato provvisorio che dovrà sfidarsi contro Paolo.

Ore 23.53 Moreno schiera Vincenzo (ballo) mentre Miguel Bosé sceglie Christian (ballo). Vincono i Blu. 3-1 per i Blu.

Ore 23.41 I Bianchi, poi, decidono di schierare Vincenzo (ballo). I Blu rispondono con Giada e Antonello Venditti sulle note di "Amici Mai" e "Notte prima degli esami". Vincono i Blu.

Ore 23.26 Miguel Bosè schiera i Dear Jack (canto).

Ore 23.15 Moreno schiera duetto con ospite: Deborah con Nek. Strepitosi. Poi pubblicità.

Ore 23.10 I Blu puntano su Giada (canto); Moreno schiera Vincenzo (ballo). Vincono i Blu.

Ore 23.03 Miguel, invece, schiera Christian (ballo). Vincono i Bianchi, determinante il voto di Argentero.

Ore 22.57 Moreno schiera Deborah (canto). "Moreno è un vincente, ha occhi precisi e sottili. Chi guarda in faccia, come lui, vince sempre" ha tuonato Antonacci.

Ore 22.51 Al via la seconda manche. Iniziano i Blu. Miguel Bosè schiera Christian (ballo). "Sei un angelo che balla" ha commentato Biagio Antonacci.

Ore 22.49 Maria De Filippi gioca a calcio balilla con Geppi Cucciari. Chi la spunterà? Momento esilarante. A spuntarla è l'attrice che sbotta: "W Maria!".

Ore 22.42 "Sei la prova che dal Gf si può guarire!" ha sbottato Geppi Cucciari contro Argentero.

Ore 22.41 Entra Geppi Cucciari, ospite comico della serata. "Maria ti ho portato gli 80 euro, Renzi mi ha detto di darteli visto che non è potuto venire!" ha sbottato l'attrice riferendosi chiaramente al bonus di 80 euro promesso dal Premier ai lavoratori dipendenti in Italia. Subito dopo ha pizzicato i due coach: "Capitan Findus" Moreno e molto "truccato" Miguel Bosè che "assomiglia un po' a Zorro".

Ore 22.36 Prima manche vinta dai Blu. Miguel nomina Vincenzo e la squadra dei Blu Paolo. Moreno salva subito Vincenzo. Paolo eliminato provvisorio.

Ore 22.31 Argentero contro Paolo: "A volte quando canti sembri posseduto ma stavolta è andata bene!". Vincono i Bianchi. Pubblicità.

Ore 22.22 Vincono i Bianchi. Poi Miguel Bosè schiera Christian (ballo) mentre Moreno Paolo (canto).

Ore 22.20 "Sanno punzecchiarsi senza farsi male", Biagio Antonacci ha commentato così il battibecco tra la Bertè e la Vanoni.

Ore 22.17 "Ho sempre visto Amici, oggi finalmente ci sono!" ha concluso Loredana Bertè. 0-2 per i Blu.

Ore 22.14 I Blu cantano "Sei bellissima" mentre i Bianchi "Domani è un altro giorno". "Sono qui per aiutare i ragazzi io, Loredana ha cantato sopra di loro" ha sbottato la Vanoni. "Ho cantato sopra di loro perché il pezzo lo permette" ha replicato la Bertè.

Ore 22.06 I Blu cantano con la Bertè "Il mare d'inverno" mentre Paolo e Deborah "Una ragione di più" con la Vanoni.

Ore 22.05 Salgono sul palco di "Amici 13" Loredana Bertè (che canterà con i Blu) e Ornella Vanoni (che canterà con i Bianchi). "Inimitabili, inconfondibili, sono due doni della musica" ha commentato Biagio Antonacci.

Ore 21.50 Continua la gara. Moreno schiera Deborah (prova di canto) mentre Miguel Bosè fa scendere in campo tutta la sua squadra. Poi pubblicità.

Ore 21.48 "Sei un grande della musica italiana, ti ringraziamo. Vorremmo stupirlo" ha sbottato Moreno parlando con Biagio Antonacci, quarto giurato della sesta puntata di "Amici". 

Ore 21.40 Moreno schiera Vincenzo che balla con Giovanna sulle note di "Caruso". I Blu rispondono con Nick al piano. Vincono i Blu, di nuovo.

Ore 21.26 Comparata di canto tra Deborah e Giada. Vincono i Blu.

Ore 21.23 Inizia in ritardo la sesta puntata di "Amici di Maria De Filippi".

238 CONDIVISIONI
Biagio Antonacci giudice al serale di Amici 2014, sul palco Bertè e Vanoni
Biagio Antonacci giudice al serale di Amici 2014, sul palco Bertè e Vanoni
Amici 2014: diretta della settima puntata con Raoul Bova
Amici 2014: diretta della settima puntata con Raoul Bova
Serale di Amici 2022: LDA è l'eliminato della sesta puntata
Serale di Amici 2022: LDA è l'eliminato della sesta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni