29 Maggio 2013
21:25

Amici 2013, Moreno Donadoni: “Sfaterò il mito che i genovesi hanno le braccia corte”

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di chiusura di “Amici di Maria De Filippi”: i quattro finalisti Greta, Verdiana, Nicolò e Moreno si sono sottoposti alle domande dei giornalisti e hanno spiegato come intendono utilizzare i 150 mila euro di montepremi. L’ex parrucchiere Moreno rimane senza dubbio il preferito, il più amato dal web e la sua vittoria sembra essere quasi scontata.
A cura di Fabio Giuffrida

Quest'oggi si è tenuta a Roma l'ultima conferenza stampa con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi: presenti solo i quattro finalisti che si sono sottoposti alle domande dei giornalisti presenti. Nicolò ha ribadito come il suo sogno sia quello di ballare con Giuseppe Picone, che adora Eleonora Abbagnato e che non farebbe mai a meno della danza; vorrebbe lavorare in una grande compagnia e girare il mondo ballando nei teatri. Verdiana ha confessato che il canto le consente di trasmettere emozioni mentre non riesce ad avere un buon rapporto coi social network: non mette piede su Facebook e Twitter da due mesi e mezzo. Ha poi definito Bosè come un "padre" che spera di rivedere presto: le è dispaciuto molto che abbia abbandonato la trasmissione due settimane prima della finalissima. Per Greta, invece, 150 mila euro di montepremi sarebbero perfetti per un viaggio in Thailandia e per aiutare i suoi genitori. Su Amici ha dichiarato che si tratta di un "trampolino", ma la vera gara "è fuori": un'esperienza che ad ogni modo l'ha aiutata a crescere. Moreno infine ha detto di essere contento dell'affetto dei suoi fan e che, se dovesse vincere il talent show di Maria De Filippi, darebbe anche lui una mano in casa sfatando il mito che i "genovesi hanno le braccia corte". 

Moreno è il più amato del web come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato ieri: stacca tutti con quasi 600 mila fan mentre al secondo posto si piazza Greta con 110 mila supporters. Dati alla mano e considerando che il televoto sarà sovrano, se tutte le fan di Moreno dovessero votarlo, la vittoria sarebbe più che scontata. Un ragazzo di umili origini che adesso si ritrova osannato da migliaia di persone (le telecamere di Fanpage.it sono state le uniche ad entrare all'evento catanese dove i ragazzi di Amici hanno firmato i loro album e si sono esibiti davanti a 6 mila fan in delirio). Dunque Amici, il talent show più famoso d'Italia, si appresta a incoronare il vincitore, e manca davvero pochissimo: un sogno che sta per diventare realità per i quattro talenti i quali, abbandonati i colori blu e bianchi delle due squadre, si daranno battaglia singolarmente. Anyway, i finalisti sono: Greta Manuzi, 21 anni di Cesena, dall'animo e aspetto rock, impulsiva e sincera; Moreno Donadoni, genovese classe 1989, da ex parrucchiere a rapper sincero, determinato e diretto come il suo free style; Verdiana Zangaro, 26 anni di Rossano, con una voce ferma e decisa per un carattere spesso insicuro; Nicolò Noto, 19 anni di Asti, eleganza, tecnica e tenacia sono invece i suoi tratti distintivi.

Moreno Donadoni vince il Premio della Critica di Amici 2013
Moreno Donadoni vince il Premio della Critica di Amici 2013
Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013
Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013
Chi vincerà Amici 12? Moreno Donadoni è il grande favorito
Chi vincerà Amici 12? Moreno Donadoni è il grande favorito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni