67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 2013, ecco perchè la prima puntata è stata registrata

Amici è stato registrato e non sarà in diretta il 6 Aprile per volere di Mediaset e Publitalia che hanno spostato la messa in onda dal 30 Marzo al 6 Aprile, stando a quanto scrive l’Adnkronos. Nel frattempo il web ha detto basta alle anticipazioni e ai programmi registrati.
A cura di Fabio Giuffrida
67 CONDIVISIONI

Trasmissione Amici

E' stata l'Adnkronos a svelare ogni mistero: perchè Amici è stato registrato? Perchè non andare in diretta il 6 Aprile? Colpa di Publitalia, risponde la nota agenzia di stampa. Infatti il talent show di Canale 5 era stato previsto inizialmente per il 30 Marzo, così infatti lo avevano pensato la De Filippi e i suoi autori, fissando di conseguenza la presenza degli ospiti, da Matteo Renzi a Harrison Ford, da Gianna Nannini a Marco Mengoni. Poi, però, continua l'Adnkronos, il dietrofront: "La decisione di Mediaset e Publitalia è caduta sul 6 Aprile e dunque si è deciso di registrare" (ma il web si è subito ribellato). Non si discute ovviamente sulle decisioni della concessionaria pubblicitaria che, specialmente in questo periodo assai delicato a causa del calo degli investimenti, diventa una colonna portante, o meglio l'ossigeno per un programma tv, specialmente se trasmesso da una tv privata come Mediaset. Ma mandare all'aria tutto, dopo aver fissato meticolosamente ogni cosa, sarebbe stato impossibile per la De Filippi: da qui la decisione di iniziare il serale ma.. in differita.

Matteo Renzi non ha rilasciato alcuna dichiarazione a margine dei suoi 3-4 minuti di intervento al Teatro 8 degli Studi Elios di Roma, continua l'Adnkronos: pertanto i cronisti hanno dovuto fare affidamento solo a quelle parole che noi di Fanpage.it vi abbiamo già riportato. A far discutere non solo la presenza di Renzi, ma anche la decisione dello staff di Amici di divulgare molte anticipazioni via Facebook. Tra l'altro il talent show della De Filippi dovrà scontrarsi con il fortissimo e agguerritissimo cast di Milly Carlucci pronta con il suo Altrimenti ci arrabbiamo che sarà trasmesso sabato 6 Aprile ma che, a differenza di Amici, durerà soltanto quattro puntate. Infine a infastidire alcuni telespettatori anche la scelta di non attivare il televoto, dunque di non coinvolgere il pubblico: ora resta da capire se Amici dalle prossime puntate sarà in diretta e se quest'anno ci sarà lo strumento che tanto piace ai fan più accaniti, il televoto da casa.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views