Amici 20 sesta puntata, inconveniente in scena per il ballerino Alessandro che spacca una sedia
Piccolo inconveniente in scena per Alessandro Cavallo, ballerino di Amici 2021 per la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. Il ballerino, nel corso di un guanto di sfida contro la collega Serena, allieva di Alessandra Celentano, si è esibito sulle note di “When a man loves a woman”, in una coreografia particolarmente intensa montata dalla ballerina professionista Elena D’Amario. Ma proprio l’intensità dell’esibizione ha spinto il ballerino a rompere con un calcio, ma involontariamente, la sedia utilizzata sul palco per ballare. “Non era previsto”, è stato il commento divertito di Maria De Filippi.
Alessandra Celentano ancora contro la Cuccarini: “La sfida non è equa”
Ma di fronte alla dimostrazione della coreografia montata da Elena, Alessandra Celentano ha protestato: “Penso che questa sia una coreografia che mette in risalto le qualità di Alessandro ma mette in difficoltà Serena. Questa è una coreografia molto energica, molto forte e Serena è un altro tipo di ballerina. La fautrice dell’equità non è assolutamente equa. Sarebbe meglio dichiararlo”. Ha protestato Arisa: “Ma da quale punto di vista? Credi che sia una coreografia troppo maschile?”. E la maestra Celentano ha spiegato: “Non è un tipo di coreografia che mette a proprio agio Serena quindi non è un guanto di sfida equo. Serena è una ballerina armoniosa ed elegante, non è adatta a questo tipo di coreografia”.
Alessandro Cavallo vince il punto
Al termine delle performance dei due ballerini, è stato Alessandro Cavallo a portare a casa il punto. A votarlo sono stati Stefano De Martino e Stash, mentre Emanuele Filiberto ha preferito votare Serena avendola trovata convincente. Tutti e tre i giudici hanno però concordato di trovarsi di fronte a due ballerini particolarmente dotati e talentuosi, entrambi proiettati verso la possibile vittoria del circuito e quella finale e complessiva.