Amici 20, Serena Marchese e Alessandro Cavallo ricevono una proposta di lavoro
Serena Marchese eliminata da Amici 20 ad un passo dalla finale ha ricevuto un'importante offerta di lavoro. Lo rivela il daytime del programma in onda lunedì 10 maggio: la ballerina, prima di lasciare la scuola, ha ricevuto la visita di un coreografo che le ha proposto un contratto con un'importante compagnia di danza che partirà a brevissimo con una tournée in giro per il mondo. Un'offerta altrettanto valida è arrivata ad Alessandro Cavallo, che resterà nella scuola ancora una settimana per la finalissima del talent. Una volta fuori però, anche per lui c'è un futuro di danza ad aspettarlo.
Il saluto tra Serena Marchese e Alessandra Celentano
Così come i cantanti hanno già strappato il loro primo contratto con le case discografiche, a anche per i ballerini arrivano le prime soddisfazioni lavorative. Prima di lasciare la scuola, Serena ha ricevuto un'offerta di lavoro e i complimenti della maestra Alessandra Celentano per il suo percorso nella scuola:
Sono molto contenta del percorso che hai fatto, da un punto di vista professionale e personale. Ti ha fatto crescere e spero che tu prenda questa esperienza come inizio per la tua vita, per essere più sicura e consapevole. Sei nata per ballare, te lo devi mettere in testa.
Cosa faranno Serena e Alessandro dopo Amici 20
Per Serena c'è Valerio Longo, coreografo e vicedirettore artistico del Balletto di Roma: "È un piacere vederti finalmente dal vivo, visto che ti seguo da tanti mesi. Tu sei davvero un talento, ho riscontrato in te la voglia di non fermarti a ciò che eri ma a scoprire ciò che gli altri vedono in te. Ho creduto opportuno offrirti una possibilità, per farti lavorare, metterti su un palcoscenico". Serena fatica a trattenere le lacrime. Per lei c'è un contratto che partirà dal 1 giugno con una tournée in Brasile, in Cina. "È una bellissima compagnia, girerai il mondo", le promette la Celentano. "Speravo tantissimo di poter lavorare con quello che faccio", spiega la ballerina commossa. Valerio Longo ha offerto un contratto anche ad Alessandro: "Ho visto tantissime persone e ho avuto la fortuna di seguire a distanza, come milioni di persona, ciò che è successo ad Alessandro. Ti aspetto il 1 di giogo per un debutto prossimo, per una compagnia importante".