78 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 20: Giulia Stabile riceve in regalo un abito da sera dalla signora Margherita, ecco perché

Il daytime di venerdì 30 aprile fa sognare i fan della ballerina, che riceve una sorpresa speciale. È un abito da parte della signora Margherita, una spettatrice del programma che, molto affezionata a Giulia, ha deciso di donarle un vestito speciale che apparteneva a sua mamma. “Non lo avrei dato a nessun’altra persona. Te lo dono augurandoti un cammino bello e azzurro come il suo colore”, spiega la signora Margherita in collegamento telefonico con la casetta.
A cura di Giulia Turco
78 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giulia Stabile di Amici 20 con indosso un abito principesco color del cielo. Il daytime di venerdì 30 aprile fa sognare i fan della ballerina, che riceve una sorpresa speciale. È un abito da parte della signora Margherita, una spettatrice del programma che, molto affezionata a Giulia, ha deciso di donarle un oggetto speciale che apparteneva a sua mamma. Un lungo ed elegante abito che la donna indossò negli anni '20 in occasione di un ballo e che per tanto tempo è rimasto conservato in un armadio. Ora il vestito ha una nuova vita: "Te lo dono augurandoti un cammino bello e azzurro come il suo colore".

Immagine

La lettera della signora Margherita per Giulia

In collegamento con la casetta per Giulia c'è Maria De Filippi, che le anticipa la sorpresa: "C'è una signora che si chiama Margherita, che ha scritto una lettera per te. Non ha mai avuto a che fare con il ballo, ma guardando il programma ha iniziato a seguirti". Giulia corre fuori a prendere un bellissimo pacco con un fiocco blu, accompagnato da un messaggio speciale. Ecco il contenuto integrale della lettera:

Cara cara Giulia, grazie per averti conosciuta e incontrata. Ti ho notata sin dall'inizio per la tua particolare risata e man mano ti seguivo. Mi sei entrata nel cuore. In te ho visto disagio, ingenuità, purezza e umiltà. Quando balli escono prorompenti la tua forza, la tua coerenza, l'eleganza e la decisione. Ballando offri un ventaglio di potenzialità e le fragilità non si notano. Tu per me sei quella che balla e vedrai che pian piano la tua parte fragile diventerà punto di forza per riequilibrare eleganza, dolcezza e espressività. Hai tante doti nelle relazioni con i tuoi amici, sei umile, buona, seria, non ho mai visto scorrettezza, presunzione o arroganza.

Da tempo avevo sott'occhio quest'abito che mia mamma indossò poco meno di 100 anni fa. È morta circa 20 anni fa e lo ha indossato in un ballo tra il 1925 e il 1930. Era nell'armadio e aspettava un'occasione per essere donato a qualcuno. Ho pensato che la persona giusta sei tu. Te lo dono augurandoti un cammino bello e azzurro come il suo colore. Con affetto, Margherita.

Immagine

La reazione di Giulia al regalo di Margherita

Giulia è senza parole, in imbarazzo ma al tempo stesso commossa dall'affetto dimostratelo da una persona sconosciuta. Corre in bagno a provarlo, le calza perfettamente. "Sono senza parole, grazie, non so cosa dire. Mi ha detto parole bellissime e anche il vestito è bellissimo. Sono felice di essere arrivata in questo modo ad una persona della sua età, non me lo aspettavo", spiega. Per lei c'è in collegamento telefonico la signora Margherita, che le racconta la metafora dell'ostrica: chiusa per proteggersi dai pericoli del mondo esterno, cura e riveste il suo granellino di sabbia fino a farlo diventare una perla. Ecco, questo è ciò che vede in Giulia.

Mi sembra che con te questo vestito possa davvero rivivere. Seguo Amici da tanto perché una parte di me è ancora giovane e quando ti ho seguito mi è venuto assolutamente naturale, ho seguito il cuore. Non ho mai contattato nessuna redazione in vita mia perché me ne vergogno, ma volevo che questo importante ricordo arrivare solo ed esclusivamente a te. Non lo avrei dato a nessun’altra persona.

Immagine
78 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views