Amici 14, Emma a Briga: ‘Siamo simili, se scegli me non ti renderò la vita facile’
Proseguono le gare di "Amici", con i giovanissimi concorrenti chiamati a scegliere il loro coach, tra Emma Marrone e Elisa. Nella puntata appena andata in onda dell'ormai longevo talent show creato da Maria De Filippi, Emma ha appena incontrato Mattia Briga. Per il 25enne aspirante rapper, che ha superato le selezioni di sabato scorso insieme al compagno Cristian, è giunto ormai il momento di decidere da che parte schierarsi. Entrerà nel team della ex valletta di Sanremo o della collega Elisa?
Al momento dell'incontro con Emma, Briga non ha nascosto la sua felicità per aver conquistato la maglia verde:
Sono contento di essere stato scelto e sono un po' emozionato. Per me è un motivo di grande orgoglio. Ogni passo in avanti che faccio, vedo sempre più vicina la luce. Sento però la pressione che deriva dalla realizzazione di quello che ho sempre sognato di fare.
In tutta risposta, Emma lo ha spronato:
Almeno sai quello che vuoi!
Briga ha spiegato:
È tutto chiaro, il problema è quando devi renderlo realtà. Io comunque, anche se nascondo bene, sono una persona molto emotiva. La cosa importante per me è imparare a gestire queste emozioni.
Dopo aver riconosciuto la sincerità e la coerenza dell'atteggiamento del rapper ("In te non ho visto arroganza ma l'esigenza di essere capito"), Emma precisa che, se sarà scelta come coach, la loro collaborazione non sarà facile. Prima di salutarlo, la cantante ha quindi regalato a Mattia qualche prezioso consiglio.
Abbiamo un carattere molto simile, se sceglie di venire con me spero che ti renda conto che non sono la persona più facile del mondo. Dovresti perfezionare la tua voce, dormire qualche ora in più ti farebbe bene, se vuoi davvero fare questo lavoro. Ricordati di fare una vita sana!
Lui, però, sembra sapere il fatto suo, e ha assicurato:
Sono una persona molto seria, sono molto cambiato rispetto a quand'ero più giovane.
Quale sarà la scelta di Briga?