26 Gennaio 2012
07:30

Amici 11, Caterina Licini viene eliminata da Cannito [VIDEO]

Caterina Licini deve lasciare Amici 11: la bella ballerina viene eliminata dai tre insegnanti di danza che non la ritengono adatta al serale.

In questa edizione di Amici di Maria De Filippi abbastanza moscetta, i professori stanno svolgendo gli esami di sbarramento e hanno deciso di mandare via tutti gli allievi ritenuti non idonei ad accedere al serale. La selezione sarà molto dura infatti solo in 9 potranno accedere alla fase finale e più emozionante del talent show di Canale 5 e quindi giorno dopo giorno gli insegnanti stanno decidendo chi merita di più il posto tra i nove finalisti.

Dopo l'eliminazione di Alessandra, una delle vittime designate dell’esame di sbarramento era Caterina, la ballerina della squadra blu: se il nome non vi dice molto è proprio a causa della sua quasi invisibilità durante questi mesi di trasmissione. La ragazza è molto preparata e bella, ma Luciano Cannito si aspettava tanto in più da lei: sperava che quella bellezza i trasformasse in sensualità nel ballo e che conquistasse tutti non appena arrivava sul palco. Ma così non è stato: esibizioni scialbe e irrilevanti hanno fatto sì che la commissione decidesse che per lei non può continuare il cammino ad Amici 11.

In realtà qualche sentore dell’esclusione ce l’aveva anche Caterina che già un mese fa diceva a Luciano Cannito, commentando i suoi compagni di squadra:"Giuseppe è il talento, Francesca è l'eccellenza. E io sono il nulla".

Anche Garrison e la Celentano bocciano la ballerina della squadra blu

Effettivamente il pensiero della ragazza è stato confermato dagli insegnanti della scuola di Amici infatti Garrison le ha chiesto di ballare con due manichini cercando di convincerlo a farla restare nel programma. Ma non ci è riuscita tanto che il coreografo ha detto: “Ho visto una serie di passi che non mi hanno trasmesso nulla. Fossi stato in te avrei fatto a pezzi quei manichini. Per me non puoi concorrere al serale”. La Celentano le ha detto che ha tutte le carte in regola per essere una buona ballerina. Ma non ha grinta nemmeno per l’insegnante di danza classica che non la giudica adatta ad accedere al serale.

Luciana Cannito le ha chiesto di ballare interpretando il ruolo di una ragazza che ha perso il suo grande amore. Anche questa volta però si ritorna allo stesso punto e il maestro le ha detto: “Sei una ragazza che ha studiato e bene. Ma il sentimento non è arrivato attraverso il tuo volto, attraverso la tua anima. Ecco perché per me non puoi concorrere al serale” Caterina ha lasciato così la scuola di Amici di Maria De Filippi. Lasciando spazio ad Ottavio per il suo esame di sbarramento. Cosa succederà al cantante preferito da Grazia Di Michele?

Nuova lite ad Amici 11, Cannito a Francesca: sei irriconoscente
Nuova lite ad Amici 11, Cannito a Francesca: sei irriconoscente
Lite tra Garrison e Cannito ad Amici 11: chiama pure Roberto Bolle [VIDEO]
Lite tra Garrison e Cannito ad Amici 11: chiama pure Roberto Bolle [VIDEO]
Josè e Francesca eliminati da Amici 11
Josè e Francesca eliminati da Amici 11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni