18 Gennaio 2012
09:42

Ad Amici 11 la Di Michele ruba Pamela a Zerbi, Alessandra eliminata

Gli esami di sbarramento di Amici 11 avevano eliminato Alessandra Procacci e Pamela Gueli, ma quest’ultima è stata salvata dalla Di Michele che l’ha voluta nella sua squadra.

Gli allievi di Amici 11 sono appena tornati dalle vacanze ma si devono subito mettere a studiare a causa degli esami di sbarramento che dovranno verificare le capacità dei talenti del talent show di Canale 5 in vista del serale che inizierà a metà marzo e che vedrà solo 9 allievi in gara. La scrematura quindi dovrà essere consistente e saranno in tempi i ragazzi che non potranno raggiungere il sogno di esibirsi in prima serata con la speranza di poter sollevare la coppa di Amici 11. Gli esami sono iniziati e finora ci sono stati numerosi colpi di scena che hanno fatto in modo che si creassero anche malumori tra giudici.

Una delle prime allieve ad essere esaminate è Alessandra Procacci, la bella ma anonima cantante della squadra blu, guidata da Mara Maionchi. La ragazza ha avuto la sfortuna di essere oscurata dalla “paperina” Claudia e dal cantautore “contestato” Gerardo. Ma in effetti anche durante il suo esame non è emerso un grande talento e proprio per questo Mara Maionchi ha deciso di non confermare Alessandra nella sua squadra e quindi ha dovuto lasciare Amici 11 e il sogno di continuare questa bella esperienza.

Pamela Gueli passa dalla squadra verde a quella gialla

Ma la questione è diventata più complicata con Pamela Gueli, la cantante della squadra verde, dotato di grande forza interpretativa. Pamela però dopo mesi di tensioni e litigi con il suo tutor Rudy Zerbi non è stata confermata in squadra forse perché l’ex discografico punta maggiormente su Valeria e Lidia. L’eliminazione di Pamela era ormai un dato accertato fino a quando non è intervenuta Grazia Di Michele che ha sempre apprezzato la cantante dei verdi e ha chiesto del tempo per riflettere sulla sua esclusione dal programma. L’unica alternativa possibile per Grazia era quella di rinunciare ad un componente della sua squadra per far posto a Pamela: ma chi scegliere tra Ottavio, Carlo Alberto e Lorenzo? Lorenzo sembrava proprio la vittima prescelta ma Grazia non ha fatto in tempo a fare la sua scelta perché proprio il cantante entrato da poche settimane, dopo aver superato l’esame di sbarramento, ha deciso di autoeliminarsi. Così Grazia ha potuto prendere Pamela nella squadra gialla, lasciando Zerbi abbastanza perplesso. Quali altri novità riserveranno gli esami di Amici 11?

I concorrenti di Amici 11 in crisi: Alessia rischia l’eliminazione [VIDEO]
I concorrenti di Amici 11 in crisi: Alessia rischia l’eliminazione [VIDEO]
Josè e Francesca eliminati da Amici 11
Josè e Francesca eliminati da Amici 11
Antonino Spadaccino e Karima Ammar eliminati ad Amici 11
Antonino Spadaccino e Karima Ammar eliminati ad Amici 11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni