Amici 10: Vito dichiara il suo amore a Debora, il video
L'amore non conosce colore, né schieramento.
Ce lo insegnano Vito & Debora, i Romeo & Giulietta dell'epoca multimediale. Se un tempo la rivalità da sconfiggere era quella tra Montecchi e Capuleti, ora c'è quella tra Bianchi e Blu … e l'astio non è certo meno ferrato. Ma l'amore, si sa, è più forte di tutto e Vito Conversano sembra saperlo più di ogni altri … da bravo napoletano conosce bene i tempi teatrali e, in pieno clima da "san valentino è alle porte", mette in scena una dichiarazione con tutti i canoni per la sua Giulietta.
Non possiamo sapere quanto sia autentico questo sentimento, né vogliamo insinuarne il dubbio, anzi, la coppia formata dai due ballerini di Amici 10 è bella anche a vedersi e resiste da tempo, quindi sarà animata da una reale passione, ma, sicuramente, Vito è ben consapevole di quanto una dichiarazione d'amore in prima serata lo renda protagonista e lo aiuti ad intercettare il consenso del pubblico, sempre bendisposto tanto all'amore quanto alla "guerra" televisiva. Inoltre ha fatto un bel regalo anche alla Gialappa's che a Mai Dire Amici potrà commentare l'accaduto.
Per il resto il ventitreenne di Napoli sa bene come arruffianarsi la sua bella che, nonostante fosse risentita per una parodia che la vedeva protagonista, a cui il suo amato si era prestato facendo da spalla alla rivale Giulia, si scioglie alle parole d'amore pronunciate davanti a milioni di italiani e rivolte solo e soltanto a lei. La Bayadere può attendere.
Peccato che il clima della serata sia stato rovinato da un increscioso incidente alla fine della sfida: Giulia sviene e deve lasciare lo studio.