Amici 10: verso la finale le sfide diventano singole, il video
La finale di Amici 10 è vicina: domenica, in occasione della sesta puntata del serale, i giochi cambiano.
I ragazzi, sin ora abituati al gioco di squadra, dovranno battersi in sfide singole tante quante saranno le prove decise dagli autori.
Lo stesso Zanforlin, nel video che vi proponiamo, espone in maniera chiara e concisa il nuovo meccanismo. A inizio puntata ci sarà l'eliminazione di un componente dei Blu (Annalisa è immune), rimandata dopo i problemi di salute della ballerina Giulia, che videro Maria de Filippi costretta a chiudere in anticipo la serata. Successivamente i concorrenti del talent-show si sfideranno a suon di canzoni e a ritmo di danza in numerose prove, che vedranno opporsi un componente della squadra Blu e uno della squadra Bianca, sullo stesso pezzo, giudicato non più dai professori bensì dal pubblico.
Il televoto del preferito, messo da parte sin ora a favore della meritocrazia, riappare a giochi quasi finiti: al sesto appuntamento del serale dovrebbero essere arrivati i migliori, a detta della giuria esterna, ma ora tocca al pubblico decretare il migliore!
In ogni sfida singola, gli sfidanti raccoglieranno i loro voti, che sommati a fine serata, daranno il nome della squadra vincitrice. Lo schieramento affermatosi al televoto potrà presentarsi davanti ai commissari esterni, che esplicheranno i loro voti: colui o colei che avrà la media più alta dalla giuria sarà il/la prima Finalista di Amici.
E' la prima occasione per i ragazzi di Maria de Filippi di conquistare un posto nell'ambita finale di Amici, e arrivati a questo punto il motto è Tutti contro tutti; Morandi docet "Uno su mille ce la fa".