Amici 10: l’invidia di Francesca provoca la reazione di Annalisa, video
Due puntate alla finale di Amici 10 e Annalisa Scarrone tira fuori il carattere: meglio tardi che mai!
Dopo mesi di sopportazione, continui litigi per la scelta dei pezzi, dispute su "Miss sfigata dell'anno" e altre corbellerie, la rossa concorrente della ex squadra blu toglie il piede dal freno e accelera pesantemente, non solo in gara, ma anche con la collega Francesca Nicoli.
Proprio la leccese, si era resa domenica protagonista di un siparietto non positivo per la sua immagine: la ragazza si sente l'ultima ruota del carro e la sua reazione all'attenzione verso Annalisa l'ha vista uscire di senno.
Dall'entrata nelle casette, la disputa tra le due cantanti, arrivate a due passi dalla serata conclusiva, ruota intorno al fattore consenso e talento: Francesca ha sempre riconosciuto ad Annalisa una grande bravura e non riesce a tollerare le insicurezze della ragazza, mostrandosi poco comprensiva nei confronti dell'amica-collega, che rivendica il suo essere umana e quindi fragile.
La giovane età della Nicolì, rispetto ai quasi 26 anni di Annalisa, viene tradita durante questi litigi, dove vien fuori l'irrazionalità della cantante, che, a mente lucida, arriva anche a chiedere scusa. Come ha fatto per l'episodio di domenica, che l'ha portata, dopo un ragionamento con il suo grillo parlante Denny, a capire le ragioni di Annalisa.
La Scarrone, infatti, nel corso dell'ultimo serale che ha visto Virginio Simonelli secondo finalista, stava finalmente intentando un discorso, a cuore scalzo, al giornalista Dondoni. Un avvenimento singolare per la ragazza, riservata e impacciata davanti alle telecamere, e l'irruzione di Francesca ha interrotto l'attesa apertura di Annalisa, che si è , così, indisposta verso la compagna e continua ad esserlo.
Nel pomeridiano di ieri, infatti, Francesca le ha chiesto, timidamente, scusa, ma gli occhi da cerbiatto non hanno funzionato: "Io, questa cosa che applaudevi, non la mando giù e la tengo qua; puoi chiedermi scusa quanto vuoi" è la replica, secca, della rossa, che non riesce a digerire l'applauso, ironico e provocatorio, fatto dalla Nicolì domenica.
Francesca vuole essere sincera con l'amica, così da mettere in chiaro tutto: "Io lo ammetto che domenica ho pensato che tutto quello spazio per te fosse per incentivare a televotarti" e per Annalisa è un altro boccone amaro e, stizzita, accusa, a sua volta, la compagna di aver fatto propaganda con la sua uscita dallo studio durante il serale del 20 febbraio.
Annalisa crede che la ragazza abbia reagito, così, domenica, per attirare le attenzioni su di sè, perchè lei ne aveva troppe, in quel momento, quindi per puro egoismo e Francesca, con voce alta, ammette lo sbaglio, ma Annalisa è imperturbabile: il carattere tedesco, come l'ha rinominato Maria De Filippi, non si scioglie.
Watch annalisa in Entertainment | View More Free Videos Online at Veoh.com
"Non ti credo pù e non mi importa niente: ora ognuno per la sua strada" è la conclusione della Scarrone, che non ha più motivazioni o appigli nel credere alla buona fede di Francesca, che giustifica le numerose uscite fuori luogo, durante il suo percorso ad Amici, con il fatto che è impulsiva e quando perde le staffe non connette più. Annalisa è arrivata a pensare che l'amica, dietro l'apparente motivazione della rabbia e dell'irrazionalità, nasconda le sue verità e questo le fa male, pensando a quello che Francesca ha detto nei momenti di ira.
La rottura tra le due è temporanea, ma potrebbe durare: speriamo che il rischio che, entrambe corrono, di non passare in finale, le riavvicini, almeno come amiche, perchè in gara tutto è lecito! Nella prossima puntata del serale, che vedrà Belen Rodriguez ospite ad Amici, vedremo gli sviluppi della vicenda, su entrambi i fronti.