41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici di Maria De Filippi: Virginio Simonelli è il secondo finalista, video

Virginio Simonelli è il secondo finalista di Amici 10 e si aggiunge a Giulia Pauselli per la finale del 6 marzo.
41 CONDIVISIONI
virginio secono finalista

Da due puntate ad Amici 10 non viene eliminato nessuno ma al contrario viene deciso il nome dei finalisti puntata dopo puntata.

E così, mentre la settimana scorsa l'ambito posto nella finalissima di Amici se lo aggiundicò Giulia Pauselli, ballerina della squadra bianca, questa volta è toccato ad un altro componente dei bianchi ottenere lo stesso riconoscimento. Stiamo parlando del cantautore Virginio Simonelli.

La settima puntata di Amici 10 è stata ancora diversa come regolamento rispetto alle altre: di fatto non esistono la squadra bianca e la squadra blu e si scontrano anche appartenenti alla stessa squadra e così abbiamo visto anche Annalisa e Francesca sfidarsi in televoti singoli. Poi al termine della lunga serie di sfide, i tre ragazzi più votati si sono presentati davanti alle commissioni esterne di ballo e canto che hanno votato i tre ragazzi e colui che ha raggiunto la votazione più alta avrà di diritto un posto in finale.

I tre ragazzi più votati dopo le tredici prove sono stati Annalisa, Denny e Virginio. Quindi con una certa emozione si sono riesibiti: Annalisa ha cantato “It’s all so quite” di Bjork, Virginio “Solo per te” dei Negramaro mentre Denny ha ballato con Josè un passo a due della Celentano.

I pronostici davano per favorita Annalisa ma quando il verdetto delle carte è arrivato, il nome del finalista è stato quello di Virginio che si aggiunge a quello della prima finalista Giulia Pauselli. Il ragazzo si inginocchia e si commuove, poi abbraccia Maria De Filippi e ringrazia tutti. Il ragazzi di Latina aveva precedentemente detto che l'accesso in finale per lui sarebbe stato il coronamento di un sogno lungo una vita fatta di tante avventure, molte andate male e che spera in una nuova rinascita artistica.

Un'altra notizia positiva è arrivata stasera per Virginio: la Universal gli ha offerto un contratto discografico; è la stessa casa discografica di Emma Marrone ospite ad Amici 10 appena tornata da Sanremo 2011.

Insomma una serata migliore come quella di ieri sera difficilmente la rivivrà il cantautore di Amici 10. Di certo il 6 marzo si giocherà le sue carte per ottenere la vittoria del talent show e chissà che possa mettere anche questo altro tassello alla sua carriera artistica.

Per quanto riguarda la gara ci sono ancora due posti disponibili per la finale e a contenderseli sono Annalisa, Denny, Vito e Franscesca.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views