video suggerito
video suggerito

Amici 10 finale emozionante con Annalisa e Virginio: chi vincerà nel canto?

Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli stanno vivendo gli ultimi momenti di tensione prima di conoscere gli esiti della gara che, domenica sera, premierà il migliore talento tra loro. Chi si aggiudicherà la vittoria di Amici nel canto?
A cura di Stefania Rocco
28 CONDIVISIONI
Annalisa Scarrone ad Amici 10

Mancano pochi giorni alla finale di Amici 10 e gli animi sono già in fibrillazione. I finalisti del talent show di Maria De Filippi non hanno dubbi: comunque vada, tutti avranno avuto la possibilità di avvicinarsi al sogno più incredibile della loro vita. Eliminata Francesca Nicolì, che si è dovuta necessariamente arrendere di fronte all'evidente divario rispetto agli altri cantanti in gara, e arrivati in finale Denny e Vito, la competizione che ha visto schierarsi tutti contro tutti è ormai arrivata alla conclusione. La finale prevista per domenica prossima, infatti, affronterà due binari ben precisi: da un lato, il confronto tra i cantanti Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli e, dall’altro, la sfida tra Giulia, Denny e Vito.

Tutto, o quasi, è pronto per la puntata che decreterà i due vincitori voluti dalla conduttrice Maria De Filippi quest’anno, a conclusione di un’annata non particolarmente brillante dal punto di vista del gradimento del pubblico. Gli ascolti di Amici 10, infatti, non hanno premiato i talenti in gara, almeno non rispetto ai record stabiliti nelle edizioni precedenti. Eppure, in un modo o nell’altro, i giochi sono ormai volti al termine. Nel canto, le due fazioni a sostegno di Annalisa e Virginio si stanno dando battaglia a colpi di televoto.

Tra loro, solo uno riuscirà a trionfare, imponendosi al di sopra di tutti gli altri in un’edizione che potrebbe definitivamente chiudere il ciclo aperto dieci anni fa dal talent show. Dalla parte della Scarrone c’è l’indiscutibile talento che ha caratterizzato tutta la sua partecipazione al programma: una voce pulita, quasi priva di difetti timbrici e inflessioni particolari, che le è valsa il riconoscimento di quasi tutte le case discografiche presenti in studio.

Virginio Simonelli ad Amici 10

Dal lato di Simonelli, invece, c’è l’appeal che il ragazzo è riuscito a esercitare sul pubblico, l’espressività drammatica e mai banale di un artista che è già riuscito a farsi conoscere nell’ambito discografico ben prima della sua partecipazione ad Amici.

Solo uno tra i due riuscirà a portare a casa il montepremi di 200.000 euro messo in palio da Mediaset a difesa del talento. Solo il più meritevole, quello che metterà d’accordo critica, discografici e pubblico. Voi per chi tiferete?

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views