Amici 10 concorrenti: Costantino Imperatore è il nuovo titolare
Ad Amici 10 è finalmente finito il purgatorio nel girone degli aspiranti per Costantino Imperatore, un ballerino che da sabato 27 novembre è diventato ufficialmente un titolare di Amici 10.
Il ballerino era l'ultimo degli aspiranti ed è entrato nella scuola di diritto senza fare sfide nè esami di fronte alla commissione esterna.
Costantino è stato voluto fortemente da Garrison che lo preparerà nel corso del serale, qualora il ballerino dovesse accedervi. Ma riuscirà a farsi apprezzare dal pubblico a casa in così poco tempo? Riuscirà a seguire le orme di Stefano de Martino che l'anno scorso ebbe un enorme successo?
Costantino Imperatore è un ragazzo barese nato il 9 ottobre del 1991. Da tre anni si è trasferito a Roma per studiare danza e contemporaneamente lavora per potersi mantenere da solo senza gravare sui suoi genitori.
Il suo amore per la danza è una passione che ha da quando era piccolissimo, ma per tantissimi anni l'ha nascosta anche ai genitori ai quali raccontava tante bugie: diceva di andare a giocare a calcio invece andava in palestra a seguire le lezioni di ballo. Una sorta di piccolo Billy Elliot barese.
Costantino dice di essere un ragazzo troppo vivace e lunatico nella vita, ma sul lavoro dice di avere tutte le carte in regola per essere un ottimo ballerino.
Ha un rimpianto: aver iniziato a danzare ‘tardi’ ma spera di continuare a ballare per migliorare sempre di più, non per gli altri ma per se stesso.
Il percorso di Costantino ad Amici, il programma di Maria De Filippi, sarà molto difficile: deve recuperare il gap di popolarità che lo differenziano dagli altri, ma è molto simpatico e quindi forse non farà molto fatica ad aggiudicarsi un posto tra i preferiti del pubblico televisivo.