0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: ballerini e cantanti si preparano per il serale

Il clima natalizio non stempera gli animi agitati dei ragazzi della scuola di Amici che sostengono prove per guadagnarsi l’accesso al serale.
A cura di Gabriella Conte
0 CONDIVISIONI
classifica Amici 10

Il clima natalizio non stempera gli animi agitati dei ragazzi della scuola di Amici.

Una comunicazione ufficiale della produzione rende noto che i posti per il serale quest’anno saranno solo dodici, assegnati in base al numero di stelline detenuto da ciascun allievo. In questi giorni ci saranno gli ultimi concorsi per guadagnare stelline. Una volta terminati i concorsi verranno definiti i nomi di novi allievi, i restanti sette potranno concorrere per aggiudicarsi gi ultimi tre posti secondo modalità ancora da definire.

I ballerini in sala commentano la comunicazione, i più preoccupati appaiono Vito e Andrea Condorelli che posseggono poche stelline.

Sia per i cantanti che per i ballerini  viene fatta una prova extra con un monte stelline in paio, 50 in totale per i cantanti e 39 per i ballerini, in base, ovviamente, al numero di allievi di ogni disciplina.

I ballerini vengono chiamati uno ad uno e fatti esibire di fronte al giudice esterno Roberto Fascilla che decide anche la coreografia da interpretare. Alla fine il verdetto finale sarà di 12 stelline per Debora; 10 per Giulia; 7 per Vito; 5 per Riccardo e Denny e 0 per Andrea C. e Costantino. Andrea contesta la decisione del giudice. Il giudice risponde di aver fatto una valutazione complessiva, al di là della singola esibizione e a questo si aggiunge un fattore estetico.

Andrea, supportato dal suo insegnante Portal e Garrison, replica che una “limitazione” fisica non dovrebbe pregiudicare la bravura di un ballerino, inoltre non trova giusto, lui che è contemporaneo, di venir giudicato sempre da insegnanti di danza classica, che hanno una visione della danza molto limitata.

Ma il ballerino Andrea non è certo l'unico dei ragazzi ad essere deluso ed amareggiato, abbiamo già visto anche Antonio Mungari in crisi dopo l'esibizione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views