5 Ottobre 2018
08:08

Ambulanza colpisce giornalista Rai in diretta, la reazione è tutta da ridere

Daniela Senepa, storica cronista della TgR Abruzzo che ha raccontato l’emergenza nei giorni del terremoto a L’Aquila, è diventata popolare per un servizio in onda ieri a RaiNews in cui, colpita alle dita dal passaggio di una ambulanza, lascia partire una imprecazione in dialetto abruzzese. Lei su Facebook: “Ben venga la satira, ma insulti e derisioni sono degni dei loro autori”.

Daniela Senepa è la giornalista abruzzese della testata locale Rai, TgR Abruzzo, che in queste ore è diventata popolare anche a livello nazionale. Una inviata storica, riconosciuta in tutta la Regione, stimata per i suoi lavori di fedele racconto nei giorni dell'emergenza e della ricostruzione post-sisma dell'Aquila. In queste ore è diventata protagonista, suo malgrado, di un video virale che sta facendo il giro del web.

Cosa è successo

Nel video in questione, la giornalista sta fornendo un resoconto su RaiNews24 su un incendio a Pescara. È costretta a spostarsi di lato per lasciare passare i mezzi di soccorso, ma un'ambulanza nel passare la colpisce con lo specchietto retrovisore alle mani. A questo punto Daniela Senepa si lascia scappare una imprecazione in dialetto abruzzese, una reazione spontanea che ha fatto sorridere gli abruzzesi collegati in diretta. Dopo l'accaduto, la giornalista quasi a giustificarsi avvisa: "Adesso mi sono fatta male anche io…". 

La reazione di Daniela Senepa

La giornalista Daniela Senepa ha lasciato su Facebook il suo pensiero sulla vicenda: "Ricordo sommessamente che i video Rai sono proprietà Rai e vige inoltre una proprietà del diritto di immagine. Ben venga la satira che è sempre sinonimo di intelligenza e libertà mentre insulti e derisioni sono degni dei loro autori". Ma la giornalista è stata "investita" da tantissima solidarietà e affetto, tra amici e soprattutto tantissimi nuovi contatti che le hanno riconosciuto la spontanea e certamente genuina innocenza del gesto. Non è arrivato nessun tipo di commento da parte della Rai, ma ci auguriamo che non vengano presi in nessun modo provvedimenti contro la storica cronista abruzzese.

Vittoria Lucia chiama Fedez “papà” per la prima volta in diretta, la reazione di Federico
Vittoria Lucia chiama Fedez “papà” per la prima volta in diretta, la reazione di Federico
4.655 di Videonews
"Signora scusi...", addetta alle pulizie entra in diretta a Rai News24
È morto Amedeo Ricucci, il giornalista e reporter della Rai aveva 63 anni
È morto Amedeo Ricucci, il giornalista e reporter della Rai aveva 63 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni