Ambra torna in tv, “Coppie in attesa” è il nuovo reality di Rai Due
Non ha più sedici anni e non c'è più Gianni Boncompagni a dirle quello che deve dire in cuffia, adesso Ambra Angiolini riparte da se stessa e torna in tv, venticinque anni dopo "Non è la Rai". "Coppie in attesa" è il nuovo docu-reality di Rai Due pronto a partire questa sera con una seconda edizione rinnovata, affidando la conduzione all'attrice nata a Roma il 22 aprile 1977.
Ambra Angiolini racconterà agli spettatori le storie di "Coppie in attesa 2", lo farà con la sua straordinaria sensibilità, mettendo in gioco anche il suo essere mamma. "Coppie in attesa 2" punta a fare risultato in un periodo del palinsesto in cui la fanno da padrone le partite degli Europei 2016 e mette al centro la vita di nove coppie che aspettano un bambino. Si seguirà tutto il percorso dei protagonisti, dall'inizio della loro storia, i primi momenti della gravidanza e poi il parto.
Le prime quattro "coppie in attesa"
Martina e Antonio vivono un rapporto a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui risiede in quanto calciatore. Entrambi hanno solo 20 anni ed il piccolo Diego sta per arrivare. Guido e Oksana sono pronti a diventare genitori di Maria mentre Debora e Loreto aspettano Isabel, la loro secondogenita. L'ultima coppia in attesa è composta da Micaela e Rocco: entrambi aspettano due gemelli e non sanno ancora come chiamare il figlio maschio.
Ascolti tv, superare il milione
Gli ascolti tv primaverili di Rai Due sono stati più o meno stabili tra 1.5/2 milioni di spettatori netti in media. È auspicabile per "Coppie in attesa 2", visto il periodo dell'anno, superare almeno la quota base di un milione di telespettatori. È opportuno far notare che in fase di presentazione, la produzione non si è posta alcun paletto prefissato. La sfida è però intrigante e sarà curioso vedere come reagirà il pubblico che, sul satellite, ha un'alternativa d'oro: il finale di stagione di "Gomorra 2".