16 Aprile 2017
22:41

Ambra su Gianni Boncompagni: “Se n’è andato il giorno di Pasqua, un genio anche in questo”

L’attrice ricorda l’autore e il regista che l’ha lanciata grazie a “Non è la Rai”: “Un genio anche nel salutarci. Grazie da una ragazzina normale che tu hai fatto il modo che crescesse diversa da tutto”.

Ambra Angiolini ricorda Gianni Boncompagni, il regista e autore di "Non è la Rai" che l'ha lanciata nel mondo dello spettacolo. Non c'è dubbio che per lo scopritore della grandissima attrice sia stato proprio Gianni Boncompagni ed è per questo che lei oggi ha deciso di unirsi al coro dei ricordi e degli omaggi attraverso i social network.

Se n'è andato il giorno di Pasqua ….è stato un genio anche nel salutarci. Grazie da una ragazzina normale che tu hai fatto in modo che crescesse con il coraggio di essere diversa da tutto, nel bene e nel male . Sei ovunque.

La morte di Gianni Boncompagni  fa riaffiorare alla menti grandi ricordi di una televisione sempre sperimentale, di grande impatto e di intrattenimento puro. È stato lui a stravolgere le regole del linguaggio radiotelevisivo, sin dai tempi di "Alto Gradimento" con Renzo Arbore. Ha lanciato tantissime stelle dello spettacolo, da Alba Parietti (che oggi lo ricorda su Facebook) a Claudia Gerini, con cui ha avuto anche una relazione. Se ne va ad 85 anni un simbolo del nostro paese, un personaggio che è stato in grado di coprire quel vuoto che c'era in tv dagli anni '70 fino ai primi del 2000.

Ambra Angiolini:
Ambra Angiolini: "Devo tutto a Gianni Boncompagni, quando dicevo il contrario erano cavolate"
L'addio a Gianni Boncompagni dalle ragazze di Non è la Rai:
L'addio a Gianni Boncompagni dalle ragazze di Non è la Rai: "Ciao genio"
Le foto dei funerali di Gianni Boncompagni
Le foto dei funerali di Gianni Boncompagni
144.380 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni