9 Agosto 2021
12:21

Amazon raggiunge un accordo con Sky per la Champions League: ecco dove vedere le partite

È stato siglato un accordo triennale con Amazon che permetterà a tutti i bar, gli hotel e i locali pubblici abbonati a Sky di trasmettere via satellite le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League e la Supercoppa Uefa, sempre trasmessa da Amazon Prime Video, per il triennio 2021/2024.

C'è stata una svolta nelle trattative tra Amazon e Sky per i diritti di visione della Champions League. Lo ha annunciato il colosso della pay-tv: un accordo triennale con Amazon che permetterà a tutti i bar, gli hotel e i locali pubblici abbonati a Sky di trasmettere via satellite le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League e la Supercoppa Uefa, sempre trasmessa da Amazon Prime Video, per il triennio 2021/2024.

Il nuovo accordo Amazon-Sky

I frutti di questo nuovo accordo tra Amazon e Sky si vedranno già dal prossimo 11 agosto, alle ore 21, quando si sfideranno il Chelsea (vincitore dell'ultima Champions League) e il Villareal (vincitore dell'ultima Europa League) per la partita che assegnerà la Supercoppa Europea. Con il nuovo accordo, i clienti Sky Business che già fruiscono dell'offerta Sky riservata ai locali pubblici, avranno a disposizione ogni mercoledì sera un match sul nuovo canale Prime Video Sportsbar. Questo nuovo accordo amplia l’offerta delle Coppe Europee disponibile per i bar e gli hotel abbonati a Sky che, per il triennio 2021-24, include quindi tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

La Champions League su Amazon

Inter, Atalanta, Juventus e Milan: sono i quattro club della Serie A che giocheranno nella prossima edizione della Champions League. Le gare su Amazon Prime Video saranno commentate da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Il team di giornalisti che affiancherà i due commentatori sono: Marco Cattaneo, Giulia Mizzoni e Alessia Tarquinio, a bordocampo. Tra i ‘talent' in studio: Luca Toni, Clarence Seedorf, Julio Cesar, Gianfranco Zola, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio e Gianpaolo Calvarese. Le partite trasmesse da Amazon Prime Video saranno in tutto 16: le principali sfide dei preliminari, ma anche i gironi, gli ottavi, i quarti e le semifinali.

La Champions League su Amazon con i volti di DAZN, Sky e Rai è già una mezza rivoluzione
La Champions League su Amazon con i volti di DAZN, Sky e Rai è già una mezza rivoluzione
Accordo Sky-Dazn, tutte le partite di Serie A nei locali pubblici
Accordo Sky-Dazn, tutte le partite di Serie A nei locali pubblici
Sandro Piccinini torna alle telecronache, racconterà la Champions League per Amazon Prime Video
Sandro Piccinini torna alle telecronache, racconterà la Champions League per Amazon Prime Video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni