1 Ottobre 2014
21:03

Amaurys Pérez a Pechino Express: “Senza mia moglie non sarei sopravvissuto”

Queste le parole di Amaurys Pérez che dal 6 Ottobre approderà a “Pechino Express” su Rai 2. Con lui ci sarà anche la moglie, Angela, che è stata fondamentale in questa esperienza durissima…
A cura di Fabio Giuffrida

Vi ricordate Amaurys Pérez? Classe 1976, pallanuotista cubano naturalizzato italiano, difensore dell'Acquachiara, ci ha preso gusto a presenziare sul piccolo schermo. Tutti lo ricorderanno per le sue performance a "Ballando con le stelle", nel 2013, quando stupì i telespettatori con la sua voglia di ballare, di diventare uno dei protagonisti del noto talent show di Rai 1 che ripartirà proprio questo sabato, 4 Ottobre, in prima serata sulla rete ammiraglia della tv di stato. Adesso, dunque, ritornerà in tv: è Vanityfair.it ad anticiparlo. Dal 6 Ottobre, infatti, Amaurys Pérez entrerà nel gioco di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, e con lui ci sarà la moglie Angela. Queste le sue parole:

All’inizio dovevamo andare io e mio fratello, poi i produttori hanno visto Angela a Ballando e il suo aspetto solare li ha colpiti. Per noi c’era l’incertezza di lasciare i figli. Il maggiore, Cristian Antonio, ha 4 anni, il più piccolo, Gabriel, 2. È la prima volta che Angela si allontana da loro, abbiamo pianto tanto insieme.

Amaurys Pérez: "L'adrenalina fa scattare il nervosismo"

Quella di "Pechino Express" è stata un'esperienza indimenticabile e assai formativa per la coppia che è riuscita ad integrarsi nel gruppo e a giocare nel miglior modo possibile: "Come a Cuba mi sono arrangiato. Quando mi hanno proposto di partire con Angela temevo che lei non ce la facesse, invece è stata tostissima. Senza di lei non sarei sopravvissuto, sono imbranato. Perdevo tempo anche a scegliere con che sapone lavarmi. Lei urlava "sbrigati!". Inevitabile anche qualche litigio visto che è "un gioco che mette la coppia alla prova e l'adrenalina fa scattare il nervosismo". Pérez – che nel 2014 ha partecipato come testimonial alla compagna pubblicitaria di un noto marchio di abbigliamento – infine ha dichiarato:

La base del nostro matrimonio è solida. Parliamo tanto, quando uno sbaglia, all’80% io, ce lo diciamo subito e non resta rancore.

Gli Eterosessuali eliminati da Pechino Express 3
Gli Eterosessuali eliminati da Pechino Express 3
La coppia di eterosessuali di Pechino Express 3
La coppia di eterosessuali di Pechino Express 3
14.411 di Spettacolo Fanpage
Pechino Express 3, problemi con l'inglese per i concorrenti (VIDEO)
Pechino Express 3, problemi con l'inglese per i concorrenti (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni