30 Maggio 2015
15:59

Amadeus torna finalmente con “Reazione a catena”

Parte domani il fortunato game show estivo che ha sancito la rinascita televisiva dell’amato conduttore di Ravenna.
A cura di G.D.

Ritorna Amadeus, ritorna "Reazione a catena". Il fortunato game show del periodo estivo, che lo scorso anno diede l'occasione al conduttore di rilanciarsi dopo il talent "Tale e Quale" di Carlo Conti, torna anche quest'estate a partire da domani, domenica 31 maggio 2015, alle ore 18.50. Il gioco è quello noto per l'associazione logica delle parole, una formula che vede i concorrenti mettersi alla prova per intuito, prontezza e padronanza della lingua italiana. Un gioco molto seguito anche dai telespettatori, che ne apprezza la formula, un po' una variante più specifica dei giochi de "L'eredità". Resta invariata la dinamica: due squadre da 3 giocatori che si conoscono, tra amici, colleghi e parenti, e la sfida è nel completare ed ordinare le parole e le "catene" di vocaboli.

La squadra che vincerà diventa "campione di puntata" e si giocherà la possibilità di riscattare il montepremi accumulato, grazie ad un gioco finale. In caso di sconfitta, la squadra si presenta nel corso della puntata successiva. Quest'anno c'è una novità: i fan Facebook di "Reazione a Catena" potranno inviare una proposta di catena tramite messaggio privato della pagina. La redazione sceglierà le catene migliori che potranno essere giocate dalle due squadre, inserendo la citazione dell'autore che sarà anche invitato in studio.

Lo scorso anno, Amadeus ritornò alla conduzione dopo otto anni di stop. Il programma terminò il 13 settembre riuscendo in risultati incredibili, come il picco del 30% di share e la piccola soddisfazione personale di battere una corazzata come la soap opera spagnola "Il segreto", in onda su Canale 5. Una rinascita professionale importantissima per il conduttore ravennate che, dopo un periodo di stop, ha finalmente ritrovato un programma di successo da condurre. Gli spettatori, del resto, lo hanno sempre inserito tra i conduttori più amati di sempre.

Amadeus e la partecipazione a "Tale e Quale"

L'ex "signore del pre-serale", dopo un periodo lontano dalla tv, ha avuto vita nuova dal 13 settembre 2013 quando, come concorrente del "Tale e quale Show", riuscì a riconquistare il pubblico grazie alla grande energia e alla voglia di mettersi in gioco, puntata dopo puntata. In quei giorni anche Fiorello iniziò una campagna in favore di Amadeus per portarlo alla vittoria finale, attraverso puntate speciali di @edicolafiore, dove era spesso invitato tra gli ospiti. Tra le imitazioni più riuscite di Amadeus, c'è quella di Sandy Marton (arriverà al terzo posto).

Gaffe di Amadeus a
Gaffe di Amadeus a "Reazione a catena": chiama le concorrenti "Si La Do"
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena:
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena: "Stai andando forte"
Amadeus disperato a
Amadeus disperato a "Reazione a catena", i concorrenti non riescono a dare la risposta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni