video suggerito
video suggerito

Amadeus e Vanessa Incontrada insieme in prima serata, prove tecniche per Sanremo 2020?

Il conduttore di Sanremo 2020 ospite di Gigi d’Alessio e Vanessa Incontrada a “20 anni che siamo italiani”. E visto il posto ancora vacante di conduttrice del Festival, il connubio tra la presentatrice spagnola e Amadeus sul palco solletica quell’ipotesi che tanto piacerebbe al pubblico di Rai1: Vanessa Incontrada all’Ariston.
A cura di Andrea Parrella
210 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano "soli" tre mesi al Festival di Sanremo 2020 mancano e il tema dominante di queste settimane è, inevitabilmente, il cast che darà vita alla settantesima edizione della kermesse canore. Certi della conduzione e direzione artistica del Festival di Amadeus, c'è da capire chi lo affiancherà dal 4 al 8 febbraio sul palco dell'Ariston.

Amadeus non ha fatto mistero di volere una o due donne al suo fianco e nonostante le indiscrezioni su Chiara Ferragni, Diletta Leotta e Lorella Boccia, l'ipotesi più accattivante, e in un certo senso favorita a giudicare dal sentire comune, è quella di vedere Vanessa Incontrada a Sanremo 2020.

Amadeus ospite di Incontrada e D'Alessio

Per questa ragione non può passare inosservata la presenza di Amadeus a "20 anni che siamo italiani", lo show che Vanessa Incontrada conduce insieme a Gigi d'Alessio. Pochi minuti dopo la fine de I Soliti Ignoti, l'onnipresente conduttore di Rai è stato ospite del programma (registrato nei giorni scorsi) per calarsi nei panni del conduttore di quiz, con i due presentatori a sfidarsi come concorrenti.

Il valore simbolico dell'immagine di Amadeus e Vanessa Incontrada sul palco è forte e la percezione è che questo momento possa mettere una serie ipoteca sulla presenza femminile alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. I suoi numeri sono importanti e, a differenza degli altri nomi che circolano, non sono social, ma parlano il linguaggio degli ascolti televisivi. Le fiction con Vanessa Incontrada sono una fonte di successo sicuro per Rai1 da diversi anni a questa parte e c'è da dire che nelle settimane che precederanno il Festival andrà in onda su Rai1 Angelaaltro titolo che ha per protagonista la conduttrice spagnola.

La Rai dice no a Giulia De Lellis a Sanremo 2020?

Prove generali di Festival, quindi? Difficile dirlo, per ora ci sono solo i se. Ma in questo scenario diventa significativa l'indiscrezione delle scorse ore relativa a un no della Rai a Giulia De Lellis a Sanremo. Fonti festivaliere hanno riferito a Fanpage.it l’indiscrezione secondo la quale Giulia De Lellis sarebbe stata proposta alla Rai nel ruolo di valletta dell’edizione condotta da Amadeus. Proposta che la Rai avrebbe gentilmente declinato.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views