video suggerito
video suggerito

Amadeus è il più visto della serata, record di ascolti per “Chi l’ha visto?”

“Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù” è il programma più visto di una prima serata anomala, in cui emerge il risultato di “Chi l’ha visto?”, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli che registra il record stagionale. Ancora in difficoltà “Oltre la soglia” su Canale 5 ed è in calo anche “Volevo fare la rockstar” su Rai2, che è tuttavia disponibile per intero su RaiPlay.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata televisiva anomala, quella di mercoledì 20 novembre, dove nessuna rete prevale nettamente sulle altre e, proprio per questa ragione, emergono alcuni risultati di ascolti. Il programma più visto per pubblico medio e share è Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù, condotta da Amadeus, che ha conquistato 2.989.000 spettatori pari al 15.9% di share. Subito dopo c'è Chi l'ha visto?, lo storico programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, che registra il record stagionale di ascolti anche grazie al servizio di approfondimento sul caso Ylenia Carrisi (la trasmissione ha mostrato varie ipotesi di come potrebbe essere oggi il suo volto). Il programma di inchiesta di Rai3 si è guadagnato l'attenzione di 2.477.000 spettatori con l’11.8% di share.

Le serie Tv di Canale5 e Rai2

A seguire Canale5, la terza puntata di Oltre la Soglia che ha raccolto davanti al video 1.820.000 spettatori pari all’8.9% di share. Fa ancora fatica a sfondare la serie con protagonista Gabriella Pession, caratterizzata da uno stile narrativo leggermente diverso rispetto alla tradizione Mediaset. Su Rai2 la quarta puntata di Volevo fare la Rockstar ha interessato 1.338.000 spettatori (5.9% di share), con un calo piuttosto vistoso di quasi due punti di share rispetto alla scorsa settimana, dato che andrà bilanciato con i numeri che la serie Tv con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston ha registrato su RaiPlay, dove è disponibile per intero da alcune settimane.

Le altre reti

Su Italia1 Iron Man ha intrattenuto 1.730.000 spettatori (8%). Su Rete4 Lo specialista totalizza un a.m. di 1.116.000 spettatori con il 5.1%. Su La7 Atlantide – Vietnam, la guerra maledetta ha registrato 574.000 spettatori con uno share del 3.2%. Su Tv8 il quarto live show di X Factor 13 segna 512.000 spettatori (2.4%). Sul Nove L’Assedio è seguito da 418.000 spettatori con l’1.8%.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views