25 Luglio 2015
13:48

Amadeus disperato a “Reazione a catena”, i concorrenti non riescono a dare la risposta

Amadeus li ha pregati in ginocchio di dare la risposta giusta, ma la doppia triade di concorrenti non è riuscita a venirne a capo, finché uno di loro ha avuto un’illuminazione e ha salvato il povero conduttore da una simpatica crisi isterica in diretta tv.

Amadeus è abituato a fomentare l'adrenalina negli studi di Reazione a Catena, ma nel corso della puntata del 22 luglio 2015 è andato ben oltre il suo normale standard. La domanda che l'ha messo alle corde riguardava il gioco delle carte: "quando fa la matta" è stato il primo imput, prima di passare agli altri tre indizi. I concorrenti hanno iniziato a capire che si trattava di una parola riguardante il gioco del 7 e mezzo, ma non riuscivano a venirne a capo di nessuna maniera. Ad un certo punto, dopo tre minuti ininterrotti di ammonizioni, Amadeus non ce l'ha fatta più e si è inginocchiato di fronte ai sei concorrenti, pregandoli di indovinare. Una scena surreale, che ha destato grande ilarità, ben visibile anche sul volto del noto conduttore. All'improvviso un'illuminazione e la risposta giusta viene rivelata da uno dei ragazzi, che quasi per caso prova a dire "re di denari!", vincendo l'ambita manche.

Amadeus è rimasto vittima di una vera e propria reazione a catena inaspettata, che l'ha costretto a prendere una pausa prima di passare al blocco successivo. Capita spesso che nei game show estivi spuntino momenti comici e strafalcioni. Le gaffes di Gerry Scotti, ad esempio, sono tra le preferite del pubblico estivo di Mediaset, che non manca occasione per condividerle sui social network. Prima era la coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti a produrne senza sosta, aggiudicandosi di diritto il titolo di "Totò e Peppino" del preserale di Canale 5. Di Amadeus invece si ricordava maggiormente la sfuriata storica contro il concorrente Giampietro Valti, che in seguito divenne parte della scuderia di Maria De Filippi a Uomini e Donne.

Gaffe di Amadeus a
Gaffe di Amadeus a "Reazione a catena": chiama le concorrenti "Si La Do"
Morta Lucia Menghini, concorrente di Reazione a Catena con le Pignolette: l'addio di Marco Liorni
Morta Lucia Menghini, concorrente di Reazione a Catena con le Pignolette: l'addio di Marco Liorni
Amadeus torna finalmente con
Amadeus torna finalmente con "Reazione a catena"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni