Altra vittoria per il Grande Fratello 2018, la quarta puntata cala ma batte l’omaggio ad Aldo Moro
Quella che si è consumata l’8 maggio 2018 è stata una sfida televisiva dagli esiti imprevedibili. Rai1 ha dedicato la prima serata all’omaggio ad Aldo Moro, l’ex DC ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio del 1978. A un giorno dall’anniversario della sua morte, la televisione pubblica ha ricordato l’ex Presidente della DC con una docu-fiction che non è riuscita a monopolizzare la prima serata, facendo registrare uno share del 14.7% con 3.669.000 spettatori. È stata la quarta puntata del Grande Fratello 2018 di Barbara D’Urso a ottenere il primato nella prima serata, pur non eguagliando il record precedentemente stabilito. Gli ascolti, tuttavia, restano ottimi,
I risultati della quarta puntata del GF
La quarta puntata del Grande Fratello 2018 ha fatto registrare 4.055.000 spettatori con il 23.9% di share. Barbara D’Urso non eguaglia il record precedentemente stabilito nel corso della serata segnata dalla squalifica di Baye Dame e dalla furia della conduttrice nei confronti dei concorrenti del suo reality show. Restano interessanti gli ascolti del reality che procede a ritmo serrato, regalando agli spettatori numerosi colpi di scena, come l’inaspettata eliminazione di Aida Nizar, il ciclone spagnolo rimasto nella Casa per sole due settimane.
Sulle altre reti
Vediamo adesso che cos’è accaduto sulle altre reti. Su Rai 2 i due episodi di Hawaii Five-0 hanno fatto registrare 1.266.000 spettatori con il 5.5% di share. Cartabianca, andato in onda su Rai3, è stato seguito da 1.427.000 spettatori con il 6.5% di share. Su Italia 1 X-Men- L’inizio ha conquistato 1.260.000 spettatori con il 5.6% di share. Il terzo indizio su Rete4 con Barbara De Rossi è stato scelto da 716.000 spettatori con 3.6% di share. Su La7 DiMartedì ha fatto registrare il 9.4% di share con 2.104.000 spettatori. Il film Salt andato in onda su Tv8 è stato seguito da 573.000 spettatori con il 2.3% di share. Infine, su Nove, la pellicola Matilda sei mitica ha intrattenuto 376.000 spettatori con l'1.5% di share.