Scintille tra Ignazio Moser e Matteo Diamante all’Isola dei famosi 2021. Il motivo del contendere, in questo caso, è stata la nomination di questa settimana. Matteo ha raccontato di avere appreso da Miryea di un accordo ai suoi danni, finalizzato alla sua eliminazione. Circostanza che Moser ha smentito e che la stessa Miryea ha solo parzialmente confermato.

Andrea Cerioli affronta Miryea: “Cos’hai detto a Diamante?”

Quando il pettegolezzo relativo alla confidenza di Miryea ha cominciato a circolare tra i naufraghi, Andrea Cerioli ha affrontato la ex protagonista de La Pupa e il Secchione, che solo pochi giorni fa si era sciolta in lacrime per la fame di fronte a Ilary Blasi. “Gli ho detto che avete parlato delle nomination, non che volevate nominare Matteo”, si è giustificata la giovane. “Questa cosa l’ha usata contro tutti. Sapevi benissimo che lo avrebbe fatto, svegliati. Ha detto che ci siamo riuniti per nominarlo. Non ci voleva un drago. È la stessa persona che gira di notte senza luci per venire a origliare”, si è infastidito Cerioli per poi troncare la discussione.

Matteo Diamante all’Isola (Foto IPA)
in foto: Matteo Diamante all’Isola (Foto IPA)

Il faccia a faccia tra Diamante e Ignazio Moser

Poche ore dopo, una volta calata la notte sull’Isola, Matteo e Ignazio si sono affrontati. Diamante ha prima chiesto a Miryea di confermare di fronte al gruppo la confidenza a proposito del presunto accordo tra Moser e Cerioli, ma la modella ha raccontato un’altra versione dei fatti: “Non ho mai fatto il tuo nome e non ti ho detto chi avrebbero votato gli altri”. È quindi intervenuto Moser: “Nessuno ha fatto il tuo nome. Posso avere detto che avrei votato te ma sfido chiunque a dire che ho chiesto agli altri di votarti. La tua modalità è sbagliata”. Matteo si è quindi inalberato: “Ero andato a bere e quando sono tornato di qua vi ho sentiti fare il mio nome. Mi dà fastidio che delle persone di fronte al fuoco facciano il mio nome”. Ma il compagno di Cecilia Rodriguez gli ha ricordato che sta partecipando a un reality, genere televisivo che si regge proprio su questo tipo di dinamiche: “Sei all’Isola e non si può parlare di te? Ma vai a fa***. Soffri di manie di persecuzione”. Qualche istante dopo, ancora infervorati, i due si sono avvicinati fino a sfiorarsi fisicamente. Andrea Cerioli è quindi intervenuto per evitare che la lite passasse sul piano fisico (qui il video).

Ignazio Moser all’Isola (Foto IPA)
in foto: Ignazio Moser all’Isola (Foto IPA)