Allievi puniti ad Amici 17, nuove rivelazioni: “Circolava marijuana al festino di Biondo”
Il provvedimento disciplinare assegnato ad alcuni allievi di Amici sta facendo discutere ormai da giorni. Com'è noto a chi segue il talent show di Maria De Filippi, a causa del festino organizzato per il compleanno del cantante Simone Baldasseroni, in arte Biondo, quattro ragazzi – i ballerini Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza eFilippo Di Crosta e lo stesso Biondo – sono stati sospesi e potranno rientrare solo a patto di superare un esame di riammissione. L'intera classe, inoltre, è stata "condannata" a pulire le strade di Roma insieme ai netturbini. Ora, però, nel retroscena della vicenda si aggiunge un nuovo particolare: secondo Rolling Stone, al party in questione sarebbe circolata anche marijuana. Da qui la decisione di passare alle maniere forti: non tanto, dunque, per il festino in sé, quanto per la violazione di una delle leggi di Amici, che vieta l'ingresso di stupefacenti.
La ramanzina di Maria De Filippi
"Non vi siete attenuti alle regole, se mio figlio si fosse comportato come voi, non sarei felice…Andate a lavorare! Pulirete le strade di Roma": questa la dura tirata d'orecchie di Maria De Filippi, che ha stabilito la pena per i ragazzi. Ancora prima, Alessandra Celentano aveva parlato di "cose gravissime" di cui "è imbarazzante parlare". Il programma non ha chiarito la motivazione della punizione.
La rivelazione sul festino
La spiegazione è stata fornita invece da Sara Baldasseroni, sorella di Biondo, che pure non ha fatto alcun riferimento alla presunta presenza di spinelli: "La wave ha organizzato dei festini ma spesso non ci si ricorda che abbiamo meno di 20 anni. Siamo giovani e rappresentiamo la gioventù. Non potete chiederci di far finta di essere altre persone, non sarà la tv o Amici a cambiarci. Tutto quello che abbiamo fatto è stato organizzare il 19esimo compleanno di mio fratello che purtroppo, essendo ad Amici, non avrebbe potuto festeggiare". La rivelazione di Rolling Stone spiegherebbe le ragioni di un provvedimento così drastico, anche se il sito musicale lancia una frecciatina alla De Filippi e al suo programma, tacciati di "ipocrisia".
Le immagini dei ragazzi di Amici che puliscono le strade
Intanto, su Spy sono circolate le immagini degli allievi in divisa da operatori ecologici, mentre puliscono le vie romane a colpi di ramazza. La punizione si è consumata nella notte tra il 16 e il 17 gennaio. Nel frattempo, Biondo si sta preparando all'"esame di riparazione", in cui dovrà esibirsi con i brani "Le cose in comune" di Daniele Silvestri e "Il pescatore" di Fabrizio De André.