“Alleva lumache”, ai Soliti Ignoti un ignoto spoilera l’identità ma nessuno se ne accorge
Nella puntata dei Soliti Ignoti andata in onda ieri, giovedì 22 aprile 2021, c'è stato momento da brivido per Amadeus e per i notai del programma. Alessandro Tersigni, l'attore chiamato a giocare, avrebbe potuto scoprire l'identità di uno degli ignoti grazie a un errore commesso a metà dalla regia e dallo stesso ignoto, una donna: Pamela, di 37 anni. L'identità valeva un complessivo di 208 mila euro e l'attore ha chiesto l'indizio per poter dare la risposta: "È un genere che o piace o non piace". Ma Pamela è apparsa abbastanza impacciata nel gestire un foglietto evidentemente dato dagli autori per declamare gli indizi. Il foglietto casca e si appende mentre Pamela apre il passaporto e la telecamera indugia proprio sul dettaglio del foglietto dove appare chiaramente la soluzione: "Alleva lumache".
La reazione di Amadeus
La reazione di Amadeus, inconsapevole che la regia abbia mostrato proprio la risposta esatta, è stata divertita. "Ma come? Si è scritta gli indizi sui foglietti, come a scuola?" ha dichiarato il conduttore. Alessandro Tersigni non è riuscito a leggere il biglietto da lontano e ha dato una risposta sbagliato: "Ha una casa astronave". Però su Twitter quel dettaglio non è passato certo inosservato: "Ha spoilerato la risposta", hanno scritto da casa.
Il percorso di Alessandro Tersigni
Come di consueto, I Soliti Ignoti si svolge ormai con i personaggi famosi chiamati a giocare e devolvere in beneficenza le cifre vinte. È stato un modo per riaccendere l'entusiasmo per un gioco che ha ormai una struttura consolidata, ma soprattutto di gestire la crisi pandemica e la questione legata ai protocolli e al piano di sicurezza contro i contagi da coronavirus. Il cammino di Alessandro Tersigni è stato altalenante ma alla fine è riuscito a conquistare la cifra di 16.800 euro.