#allertameteoSAR: Crozza annulla copertina di Ballarò, cambiano anche i palinsesti tv
Con un post su Facebook Maurizio Crozza annuncia il proprio, piccolo, gesto di sensibilità nei confronti della tragedia che ha colpito la Sardegna nella giornata di ieri, e che si sta prorogando tutt'oggi (la diretta con gli aggiornamenti), con il rischio di nuove precipitazioni sulle terre vessate dal maltempo che tremano all'idea:
Ma non sarà solo Ballarò a vedere plasmata la propria programmazione naturale, tutta la tv si concentrerà in modo particolare sull'emergenza in Gallura, dedicando speciali giornalistici, o semplicemente evitando di proporre intrattenimento inopportuno in momenti come questi. Enrico Mentana ha cominciato alle 15 una maratona con paolo Sottocorona che accompagnerà gli spettatori sino al tg delle 20 parlando del nubifragio di ieri con inviati sul posto. In collaborazione con Il Corriere della Sera il Tg La7 proporrà anche una raccolta fondi per aiutare la popolazione sarda.
Operazione simile quella che annuncia il direttore del Tg5 Clemente Mimun, che annuncia una mobilitazione in favore di una sottoscrizione in favore della popolazione sarda. Mentre in serata le due reti ammiraglie di Rai e Mediaset, Porta a Porta e Matrix, dedicheranno speciali a quanto accaduto. Il programma di Bruno Vespa lo annuncia via twitter:
#Sardegna stasera in diretta a #portaaporta "la tragedia nazionale" che si sta abbattendo sull'isola #olbia #allertameteoSAR
— Porta a Porta (@RaiPortaaPorta) 19 Novembre 2013