All’Eredità gareggia Bernardo Cherubini, il fratello di Jovanotti
C'è un "fratello d'arte" tra i concorrenti dell'Eredità. Si tratta di Bernardo Cherubini, in gara nella puntata del 12 marzo. Come il cognome lascia intendere, si tratta proprio del fratello di Lorenzo Cherubini, ovvero Jovanotti. Lo stesso Flavio Insinna ha informato il pubblico di questa parentela illustre. Bernardo si è qualificato per il "triello" ma non è riuscito ad approdare ai "calci rigore" e, di conseguenza, al gioco finale della "ghigliottina". Lo rivedremo comunque in gara il 13 marzo.
La famiglia di Jovanotti, la morte dell'altro fratello Umberto
Jovanotti è nato a Roma da genitori toscani originari di Cortona, Mario Cherubini (che fece parte del gendarmeria del Vaticano) e Viola Cardinali. La coppia ha avuto in tutto quattro figli. Oltre a Bernardo, infatti, Lorenzo ha anche una sorella, Anna; l'altro fratello, il primogenito Umberto, era istruttore di volo della scuola Touchandgo ed è purtroppo morto il 22 ottobre 2007 all'età di soli 45 anni in un incidente aereo a Latina, in cui perse la vita anche Bruno Bianchella. Bernardo Cherubini è nato il 1 maggio 1963 a Roma e ha tre anni in più del cantante.
L'eredità in onda anche con il Coronavirus?
Inevitabile chiedersi se L'eredità si fermerà in questi giorni per far fronte alle misure volte a contrastare l'epidemia da Coronavirus. Com'è noto, il quiz show condotto da Flavio Insinna è registrato e per questo motivo le puntate in onda vedono la presenza del pubblico in studio. Il programma andrà in onda regolarmente fino al 22 marzo. Le registrazioni sono state però nel frattempo sospese, dopo il forfait delle Professoresse Caterina Calemme, Daisy Mancini, Sara Arfaoui e Ginevra Francesca Pisani. Dopo il 22, pertanto, Rai1 si limiterà a trasmettere delle repliche. Il canale ha deciso di sospendere anche altri programmi, come Vieni da me, La prova del cuoco e I soliti ignoti, mentre l'inizio di Ballando con le stelle slitterà, probabilmente ad aprile.