Giovedì 16 maggio, Canale5 proporrà al pubblico un nuovo programma di intrattenimento. Alle ore 21:20, infatti, andrà in onda la prima puntata dello show ‘All together now‘. A condurlo, una coppia inedita: Michelle Hunziker e J-Ax. I concorrenti si cimenteranno con l'arte del canto e si sottoporranno al giudizio di un muro di 100 giudici. Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, martedì 14 maggio, Roberto Cenci ha spiegato come sono stati selezionati i giudici: "Il muro è stato scelto con personaggi che abbiano avuto a che fare con la musica: da cantanti a deejay, alle vecchie glorie dei talent".

J-Ax assicura che non ci saranno drammi

J-Ax ha voluto precisare che ‘All together now‘ sarà all'insegna del divertimento. Insomma, le puntate non verranno appesantite dal racconto di eventuali aspetti drammatici della vita dei concorrenti in gara: "Questo talent è diverso dagli altri. È più uno show che un talent, anche se c'è la componente della gara. Qua ci si diverte, non c'è gente che piange: è tutto frizzante e happy. Si chiama musical game show: tutto divertimento e niente paranoie. I momenti di dramma sono contenuti. Sarà uno show divertente per tutta la famiglia".

Il ruolo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha raccontato di aver manifestato subito entusiasmo per questo progetto. Ha assicurato che il casting per selezionare i giudici che compongono il muro è stato accuratissimo. La conduttrice ha svelato quale sarà il suo ruolo e cosa farà J-Ax: "Ax è il capo di questo muro umano ed è il primo che parla poi io vago nel muro a intervistare i giudici. La cosa bella è che non ci si annoia mai. Quando hai cinque giudici, anche se brillanti, alla fine dicono sempre le stesse cose. Qui abbiamo diverse anime e succede di tutto".

Sei puntate, 56 concorrenti, 50 mila euro in palio

Vediamo un po' di numeri. Il programma di Canale5, ‘All together now', terrà compagnia agli spettatori per sei settimane. Le sei puntate saranno così suddivise: quattro puntate saranno dedicate al casting, seguiranno poi la semifinale e la finale. I concorrenti che si alterneranno davanti ai giudici saranno ben 56. Accederà alla finale, il primo classificato di ciascuna puntata e il concorrente che avrà ottenuto il voto 100 dai giudici. Alla semifinale, invece, avranno accesso 20 concorrenti. Il vincitore si porterà a casa 50 mila euro.

Gli ospiti, da Fabio Rovazzi a Renato Zero

Alcuni ospiti sono già stati annunciati. Tra gli artisti che prenderanno posto tra i giudici: Fabio Rovazzi, Renato Zero, Al Bano, Silvia Mezzanotte, Mietta, Simona Bencini, Iva Zanicchi, Andrea Pucci, Gabriele Cirilli, i Boomdabash, Ron e Nek.