Alice licenzia la Hassler, Cenerentola di Rai 1, per l’appoggio a Gheddafi
Questa notizia ha tutti gli ingredienti per essere una fiaba: si parla di Alice, Cenerentola e di “principi” ma la realtà è ben diversa da quella di una storia per bambini. Infatti i protagonisti sono la compagnia telefonica Alice, l’attrice Vanessa Hessler che recentemente ha interpretato Cenerentola su Rai 1 e poi la famiglia Gheddafi. La notizia di cui vi vogliamo parlare è quella del licenziamento della bella attrice dal ruolo di testimonial della compagnia telefonica in Germania a causa di alcune dichiarazioni che ha rilasciato a riguardo della famiglia del dittatore libico Gheddafi da poco ucciso dai ribelli che volevano dare un forte segno di cambiamento per il paese.
La Cenerentola della Rai da Gheddafi a Montanari
La modella e attrice italo americana è stata fidanzata per quattro anni con Mutassim Gheddafi, quinto figlio del raìs e insieme al padre vittima dei ribelli, il 20 ottobre scorso a Sirte e dalla pagine di Diva e Donna ha difeso la famiglia del dittatore e ha accusato i ribelli libici e i paesi europei che li hanno appoggiati per il trattamento riservato alla famiglia del dittatore, con la morte di Gheddafi mostrata a tutti con video e foto. Ma queste parole non sono piaciute alla compagnia telefonica e di internet service provider Alice, passata da un anno al gruppo spagnolo Telefónica, che quindi, a fronte di un rifiuto della modella a ritrattare, ha licenziato in tronco la modella che prestava il suo viso dal 2004 per la compagnia telefonica in Germania.
La Cenerentola di Rai 1 quindi ora dovrà trovare un altro lavoro magari approfittando del successo e della notorietà raggiunta grazie alla fiction che ha superato anche record di ascolti stagionali di 7 milioni di telespettatori. Ma cosa ne penserà il fidanzato attuale della Hassler, l’attore Francesco Montanari? Per ora nessuna dichiarazione è stata rilasciata dagli interessati di questa favola che si intreccia al gossip politico.