Una giocatrice astuta e consapevole, ma dotata di forte umanità. È il ritratto che Alfonso Signorini fa di Stefania Orlando, concorrente del Grande Fratello Vip. Durante l’ultima diretta di Casa Chi, il conduttore ha acceso i riflettori sulla figura della collega, vittima di una crisi recente nata in seguito agli attacchi ricevuti in puntata da parte della contessa Patrizia De Blanck e di Rosalinda Cannavò. “La Orlando è una bella sorpresa perché io mi ricordo che quando l’ho scelta, ed è una scelta molto personale quella che ho fatto con Stefania Orlando, non condivisa dal resto del gruppo, perché c’erano alcuni che avevano mostrato delle perplessità”, confessa Signorini che svela quindi di avere fortemente voluto la concorrente nella Casa:

Ma io avendo lavorato con lei tutti i sacri giorni, perché avevamo fatto con Fabrizio Frizzi una quotidiana in diretta, ho avuto modo di conoscerla ed ero assolutamente convinto che avrebbe fatto bene all’interno della Casa del Grande Fratello e questa convinzione pii si è realizzata, guarda caso.

“Stefania Orlando, spontaneità e strategia”

Una giocatrice preziosa, secondo Signorini, che ammette una certa componente di strategia nella personalità della Orlando: “È un personaggio molto complesso, che si espone e quindi funziona. Certamente è strutturata, è complicata: da un lato c’è la sua spontaneità, dall’altro c’è la sua strategia. Non è assolutamente una manipolatrice come ha insinuato Rosalinda, però la Orlando sa bene dove andare, a chi avvicinarsi e quando doverlo fare, è una che si muove con grande grande tattica. Ma questo le fa solo onore, io non sto mica dicendo che sbaglia, anzi ce ne fossero di giocatrici come Stefania Orlando”. Ma a guidare la Orlando non sarebbe solo la strategia:

Ha una sua strategia e la sta mettendo a frutto, poi accanto a questo ha anche una sua umanità molto sviluppata: anche con Tommaso ha instaurato un rapporto che non è solo di condivisione della Casa, ma anche di reciproca confidenza. Quando si parla della Orlando ci si chiede sempre quanta spontaneità ci sia in lei, è un mix di cuore e cervello.

“Il marito della Orlando arrabbiato per Rosalinda e la contessa”

Infine, Signorini conferma che Simone Gianlorenzi, marito di Stefania Orlando, si sarebbe infuriato per gli attacchi ricevuti dalla moglie in puntata: “Il marito di Stefania ci segue sempre con grande passione, sono una coppia molto affiatata ed è giusto che lui continui a seguirci e anche a lamentarsi, perché so che si è lamentato non solo per Rosalinda e per come è stata trattata all’interno della Casa, ma anche per lo scontro che c’è stato in studio tra la contessa e la Orlando. Ma credo che il marito sappia perfettamente che questo fa parte del gioco e delle regole dello spettacolo”.